Tastiera Bluetooth ripiegabile di iClever per iPad – La recensione di iPhoneItalia

In questi giorni abbiamo avuto modo di provare un accessorio per iPad davvero molto interessante, pensato per chi magari non possiede un iPad Pro (per cui sono previste tastiere decisamente più interessanti e qualitativamente superiori) ma vuole comunque godere del beneficio dato dalla digitazione su tastiera fisica. Scopriamo insieme la tastiera ripiegatile di iClever nella nostra recensione!

P1070523

Se siete alla ricerca di una tastiera per il vostro iPhone e iPad che sia comoda da trasportare e (quasi) a pieno formato, allora la soluzione proposta da iClever potrebbe essere molto interessante. Questa tastiera, pensata per essere richiusa su se stessa per ridurne le dimensioni, è quasi una pieno formato. Quasi perché in realtà, seppur ci siano le dimensioni, i tasti risultano leggermente più piccoli.

P1070521

Personalmente stavo cercando una tastiera di questo tipo per due principali motivi. Il primo è per connetterla al mio iPad mini 4 quando mi capita di digitare lunghi testi. In tal caso, una tastiera fisica si rivela decisamente un’ottima scelta e se come questa è anche molto comoda da portare con se, il vantaggio è doppio. Il secondo, recentissimo, motivo per cui ho apprezzato questa tastiera consiste nella possibilità di connetterla anche alla nuova Apple TV di quarta generazione aggiornata a tvOS 9.2.

P1070514

La tastiera ha un design discutibile e i materiali di sicuro non sono pregiati, ma allo stesso tempo gode di un sistema intelligente di attivazione che attiva e sospende il funzionamento della tastiera quando questa viene aperta e chiusa. Funzione ideale per evitare sprechi di batteria quando non utilizziamo il prodotto.

P1070512

La tastiera riesce a mantenere la connessione Bluetooth fino a 10 metri di distanza dal dispositivo a cui è connessa. La batteria è in linea con gli altri prodotti del mercato ed assicura comunque un buon numero di ore di utilizzo del prodotto.

P1070510

PRO:

  • Tastiera quasi a pieno formato.
  • Accensione automatica all’apertura.
  • Comodità nella digitazione e ottima risposta dei tasti.
  • Ripiegabile per un facile trasporto.

PREZZO:

  • Design scadente.
  • Forse un po’ troppo elevato data la qualità generale del prodotto.

Potete acquistare la tastiera ripiegabile per iPad di iClever su Amazon al prezzo di 34,99 euro.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori iPad