Quick Update: gli aggiornamenti da non lasciarsi sfuggire

In questo articolo scopriamo i più importanti update per le app iPad disponibili sullo store nell’ultima settimana.

Schermata 2015-12-23 alle 09.42.18

VEDI SU APP STORE

Scanner Pro 6 consente di scannerizzare tramite iPad qualsiasi documento.

In questo aggiornamento:

  • Nomi di default per le scansioni. Adesso puoi scegliere un nome di default che verrà utilizzato per tutte le future scansioni.
  • Rinomina intelligentemente. Scanner Pro ti suggerisce parole e date che probabilmente stai per scrivere. Così puoi rinominare le tue scansioni con un paio di tocchi.
  •  Copia e Incolla pagine fra i documenti o all’interno dello stesso.
  • Sposta e Unisci con facilità i tuoi documento all’interno di Scanner Pro.
  • Supporto Box. Carica le tue scansioni direttamente su Box da Scannero Pro.
  • Supporto ad iPad Pro. Scansioni, visualizza in anteprima e condividi le tue scansioni con iPad Pro.

Se siete interessati quindi potete scaricare l’applicazione da questo link su App Store.

VEDI SU APP STORE

Google Play Books ti consente di leggere milioni di titoli offerti direttamente da Google Play; potremo infatti portare con noi i nostri libri preferiti anche in viaggio e personalizzare liberamente l’esperienza di lettura, permettendoci di acquistare libri su Google Play.

Ecco le novità introdotte con l’aggiornamento alla versione 2.6:

  • Opzione Adatta larghezza per la consultazione in orizzontale e a schermo intero (ottima per leggere fumetti)
  • Visualizza le note a piè di pagina senza uscire dalla pagina visualizzata
  • Ora puoi scaricare più velocemente diversi libri contemporaneamente
  • Compatibile con iOS 9

VEDI SU APP STORE

Search permette di effettuare ricerche avanzate in Calendari, Promemoria e contatti, ma anche su Dropbox , Evernote e Google Drive, e può eseguire semplici azioni in modo veloce.

Tante le novità di questa versione:

Siti Veloci

Arrivano i Siti Veloci. Questi ti permettono di cercare in moltissimi siti direttamente da Searchr. Una ricerca per #go Apple ti porterà direttamente in Google con la ricerca Apple. Ci sono già molti siti veloci ma puoi aggiungerne anche di tuoi. Per attivare questa funzione ti basterà premere il tasto # nel box di ricerca, scrivere l’ID del sito in cui vuoi cercare oppure il nome del sito, poi quello che vuoi cercare e infine premere il tasto cerca sulla tastiera e verrai portato immediatamente sul sito.

Siti di Ricerca
I Siti di Ricerca sono stati rimossi, ora puoi utilizzare i nuovi fantastici Siti Veloci.

Impostazioni
Introdotta una nuov schermata per le Impostazioni.

Risultati di Ricerca
Per rendere i suggerimenti, i segnalibri e le ricerche correlate più utili e facili da usare, ora per cercare dovrai premere il tasto cerca sulla tastiera.

Categorie

Aggiunte le categorie: Web, Immagini, Video e News. Rimossa la Galleria. Rimossa la categoria Calcolatrice. Ora fa parte del motore di Searchr. Rimossa la categoria Google Maps. Ora è tutto integrato all’interno di Mappe.

Nella categoria Mappe è stata introdotta una nuova fantastica funzione: Esplora, con la quale puoi andare ovunque e selezionare tutti i luoghi che preferisci. Ora con un tap prolungato potrai condividere facilmente l’indirizzo, il numero di telefono e l’indirizzo web direttamente dai risultati di ricerca.

VEDI SU APP STORE

Con questa app puoi modificare documenti direttamente anche in mobilità. Grazie a Documenti Google è possibile creare nuovi documenti o aprire e modificare quelli già creati sul web o su altri dispositivi.

Queste le novità:

  • Modelli: curriculum, lettere, MLA e molto altro
  • In modalità di lettura le barre degli strumenti vengono nascoste per aumentare l’area di lettura
  • Correzioni di bug e miglioramenti delle prestazioni

Documenti Google è disponibile su App Store e può essere scaricato in modo completamente gratuito.

VEDI SU APP STORE

Houzz presenta la funzione Sketch, grazie alla quale gli utenti possono inserire annotazioni disegnando e aggiungendo testi, misure, complementi d’arredo o adesivi sulla foto prescelta tra le oltre otto milioni di foto in qualità retina presenti sulla piattaforma Houzz. Da oggi, utenti e professionisti possono lavorare insieme e in tempo reale a uno stesso progetto e su una stessa fotografia: con Sketch, infatti, la collaborazione tra più persone diventa ancora più facile e divertente!

Per iniziare a utilizzare questa nuova funzione, gli utenti devono semplicemente selezionare il tasto Sketch su una foto presente su Houzz o su una nuova caricata su un ideabook.

VEDI SU APP STORE

Su iPad, questa app consente di aprire Safari insieme ad un altro browser, per avere due schede di navigazione aperte contemporaneamente.

Se siete interessati, Sidefari è disponibile su App Store al prezzo di 0,99€. Potete scaricarlo da quest’indirizzo.

VEDI SU APP STORE

OneDrive consente di memorizzare file, foto, video e documenti sul cloud, in modo da potervi accedere da qualsiasi dispositivo connesso ad internet.

La nuova versione aggiunge il supporto offline: ora puoi mantenere i file offline per leggerli in qualsiasi momento, anche quando non sei connesso a Internet.  Inoltre, ora puoi cercare in OneDrive ovunque tu sia da un dispositivo iOS 9 con Spotlight Search. Trova file per nome, contatto o tag, tutto in un unico posto.

Il tutto può essere gestito da Pc e Mac tramite sito ufficiale, o da iPhone e iPad direttamente dall’app gratuita.

VEDI SU APP STORE

Paper by FiftyThree ti consente di svolgere le funzioni di base appena lanciata e con lo strumento gratuito per il disegno.

Questo aggiornamento rinnova l’aspetto della Home, consente di voltare le pagine nella visualizzazione della tela, aggiunge l’importazione di più foto in uno Spazio e offre alcuni modelli utili. Le copertine circolari degli spazi sono state rimosse. La prima Idea in ogni spazio sarà sempre centrata in cima alle pile nella vista Home: ora puoi spostarti tra le pagine durante la modifica e aggiungere una nuova pagina automaticamente quando finisci lo spazio (basta scorrere con due dita da sinistra a destra). E ancora, fai scorrere il contenuto testuale senza entrare in modalità di modifica, visualizza l’anteprima di una porzione dell’immagine di un’Idea mentre modifichi il testo e importa in uno Spazio varie foto in una volta dal rullino fotografico.

Paper By FiftyThree è disponibile su App Store e può essere scaricata gratuitamente a questo link.

VEDI SU APP STORE

Lightroom di Adobe permette organizzare le immagini, editandole in modo avanzato direttamente su iPad utilizzando strumenti potenti e al contempo familiari per coloro che hanno avuto modo di usare la suite Creative Cloud di Adobe.

Tante le novità della versione 2.1:

  • Preimpostazioni per lo scatto: applicate una delle cinque nuove preimpostazioni speciali durante l’acquisizione di foto dalla fotocamera in-app Adobe. Potrete visualizzare un’anteprima dell’applicazione delle preimpostazioni alla foto prima di eseguire l’acquisizione e regolare le impostazioni dopo l’acquisizione grazie a funzionalità complete non distruttive. Le preimpostazioni per lo scatto sono disponibili solo per dispositivi a 64 bit, quali iPhone 5s e successivi e iPad Air e successivi.
  • Miglioramento per la Curva di viraggio: ora avrete il controllo assoluto del colore grazie a uno strumento Curva di viraggio con funzionalità complete, che consente di accedere alle impostazioni RGB nonché a singoli canali di colore (rosso, verde e blu) delle foto.
  • Regolazioni di Dividi tono: creste effetti unici per le vostre foto applicando un tono di colore a luci e ombre o simulando l’aspetto di foto in bianco e nero con toni divisi.
  • Widget del centro notifiche: otenete l’accesso istantaneo alla fotocamera in-app Adobe attivando il widget del centro notifiche di Lightroom per dispositivi mobili. Avviate automaticamente la fotocamera in-app con un singolo scorrimento verso il basso.
  • Usabilità migliorata dell’intera app. Potrete aggiungere foto a diverse raccolte più facilmente e importare foto più velocemente; inoltre, grazie a un supporto dei gesti migliorato e ad altre funzionalità, sarete in grado di organizzare, creare e condividere rapidamente immagini fantastiche ovunque vi troviate.

VEDI SU APP STORE

Vainglory è un gioco ambientato in un’arena dove avremo a disposizione amici e nemici.

In questa nuova versione troviamo la nuova eroina Kestrel, un’arciera dell’esercito scelto degli Stormguard, capace di abbattere i bersagli da lontano. Con un assetto basato sulle armi, infligge danni rapidi e continui e usa la furtività per portarsi in posizione migliore quando i nemici si avvicinano troppo. Affidandosi al cristallo, Kestrel riesce a rimanere nascosta più a lungo e può così adottare strategie di combattimento particolarmente aggressive. Se la cava particolarmente bene nel Passaggio, dove può sfruttare la protezione delle torrette per raccogliere oro senza correre rischi.

Quando Kestrel mette a segno un attacco di base, ottiene velocità d’attacco e riduce il costo delle proprie abilità. Questa abilità può essere impilata fino a 5 volte e si esaurisce dopo poco tempo.

Kestrel scocca una freccia perforando la corazza del primo bersaglio che incontra con un attacco base. Poi la freccia continua trafiggendo il bersaglio, infliggendo danni da cristallo anche ai nemici dietro di esso. Kestrel può avere varie frecce di scorta. Dopo un breve periodo senza usare l’arco, queste frecce vengono ricaricate automaticamente.

Inoltre, con questo update ora puoi ottenere la skin regalo di Fortress nel mercato (skin festiva disponibile per un periodo limitato.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti