Quick Update: ecco le più importanti app… rinnovate

In questo articolo vi proponiamo i più importanti update per le app iPad disponibili sullo store.

Schermata 2015-12-05 alle 11.06.57

VEDI SU APP STORE

In  “Star Wars: Commander” ti troverai su pianeti distanti a condurre le tue truppe alla vittoria in un gioco altamente strategico: costruisci la tua base, recluta forze inarrestabili e sfida altri giocatori nell’universo di Star Wars.

Con un nuovo  design e una Mappa Galattica, Star Wars: Commander lancia finalmente una nuova funzionalità molto richiesta dagli appassionati, consentendo ai personaggi di spostarsi e combattere non solo sul pianeta Tatooine ma anche su altri leggendari pianeti dell’universo Star Wars™ quali Hoth, Yavin IV, Dandoran e Er’kit.

I giocatori possono prendere parte a nuovi conflitti planetari, ottenendo dei bonus-vittoria, e partecipare a nuove missioni che saranno introdotte progressivamente.

Questo aggiornamento introduce due nuove unità mercenarie uniche e un nuovo mondo, tutti ispirati alle specie e alle ambientazioni viste in Star Wars: Il Risveglio della Forza

  • Nuovo mondo: Takodana – Ispeziona e disloca la tua base su Takodana, visto in Star Wars: Il Risveglio della Forza come patria della celebre pirata Maz Kanata e rifugio di personaggi oscuri da tutta la galassia.
  • Nuovo mercenario: munizioniere su Luggabeast – Un membro di un clan di Er’Kit cavalca questa bestia potenziata ciberneticamente sul campo di battaglia, come armeria mobile, aumentando i danni alle unità alleate vicine.
  • Nuovo mercenario: cacciatore dowutin – Un mercenario specializzato e incredibilmente devastante, equipaggiato con granate termiche e un blaster da astronave modificato.
  • Attacchi di astronave guaritori/riparatoriT-5 Deliverance – I comandanti imperiali possono recapitare materiale medico e di riparazione alle unità alleate vicine con questa navetta pesantemente modificata.
  • Landseer E-50 – I comandanti ribelli possono consegnare materiale medico e di riparazione alle unità alleate ine con questa navetta corelliana modificata.
  • Risoluzioni e miglioramenti

VEDI SU APP STORE

L’applicazione Moovit permette di scoprire qual è il percorso meno affollato tra quelli disponibili o quello che dovrebbe permettere di raggiungere la destinazione desiderata il prima possibile.

Oggi, Moovit aggiunge la Navigazione Assistita. Le nuove funzionalità appena introdotte, attive anche con l’utilizzo della app in background, guidano gli utenti Moovit passo dopo passo, con aggiornamenti in tempo reale nel corso di tutto il viaggio, dando loro più tempo per stare in famiglia, finire un progetto di lavoro, o semplicemente godersi la libertà di fare ciò che amano.

Moovit 4.7 è disegnata per rendere l’utilizzo del trasporto locale più facile, e per aiutare gli utenti a ottimizzare il tempo a disposizione. Gli utenti non devono più aspettare alla fermata l’arrivo del bus: possono controllare comodamente da casa l’orario stimato di arrivo del loro mezzo e sapere con precisione quando è ora di uscire per raggiungere la fermata.

Con Moovit 4.7, gli utenti che si incamminano verso una fermata sanno sempre esattamente dove si stanno dirigendo, quanto a lungo devono attendere e, una volta saliti sul mezzo, possono dedicarsi a controllare la mail, navigare su facebook o chattare con gli amici, perché – usando la app in background – ricevono una notifica automatica quando la destinazione del viaggio si avvicina e un’altra quando è ora di scendere. Grazie al multitasking interno alla app, gli utenti possono svolgere diverse azioni contemporaneamente, senza uscire dal viaggio in corso. Possono ad esempio controllare gli orari di altre linee, pianificare un viaggio per il giorno dopo, o fare qualsiasi altra cosa all’interno di Moovit, semplicemente riducendo a icona la Navigazione Assistita. Quando vogliono, con un veloce clic, tornano a visualizzare la schermata del loro viaggio in tempo reale.

VEDI SU APP STORE

Reeder 3 è un’app completa che offre tutte le funzioni che ci si aspetta di ricevere da un lettore RSS moderno. Condivisione degli articoli sui social network, supporto ad utili estensioni come Readability, possibilità di personalizzazione del feed delle notizie e delle cartelle, e tanto altro ancora.

Con il nuovo aggiornamento possiamo usare Instapaper come servizio di sincronizzazione, avviare il controller Safari View all’interno del browser integrato in Reeder, attivare la split view su iPad per usare Reeder insieme ad un’altra app, utilizzare il 3D Touch per visualizzare immediatamente l’anteprima di un articolo cliccando su link, selezionare nuove dimensioni per i font e nascondere le cartelle smart quando vogliamo.

VEDI SU APP STORE

Con Scanbot, le tue scansioni saranno prodotte in altissima qualità, fino a 200 dpi, il che è comparabile alle prestazioni degli scanner fissi di fascia medio-alta.

La versione 4.3 porta le seguenti novità:

  • Aggiunto il “Filtro Magico Colori” per utenti Pro: migliora magicamente la qualità delle tue scansioni.
  • Funzionalità di “smart naming” completamente revisionata e ri-disegnata.
  • Precisione del rilevamento di documenti e ritaglio automatico migliorati.
  • Corretto un raro bug nella connessione verso certi tipi di server WebDAV.
  • Piccoli miglioramenti e ottimizzazioni.

VEDI SU APP STORE

Dropbox  permette di ottenere spazio aggiuntivo pagando una determinata cifra in base all’opzione selezionata.

Ecco le novità introdotte con la versione 4.1:

  • L’estensione dell’app “Salva in Dropbox” ora salva le versioni PDF dei siti web da Safari (solo iOS 8 & 9); per attivarla, tocca l’icona di condivisione in Safari e attiva l’estensione dalla sezione “Altro”
  • Copia di file e cartelle: seleziona più elementi o tocca la freccia verso il basso per copiare
  • Aggiunto il supporto Touch ID quando utilizzi le estensioni dell’app
  • Piccoli miglioramenti per rendere l’app più efficiente nell’utilizzo dello spazio del dispositivoMigliore gestione dei caratteri internazionali quando si visualizzano i file ordinati per nom
  • Miglioramenti all’accessibilità
  • Migliorato il funzionamento del gesto di ignorare per chiudere il menu delle azioni e i file con commenti
  • La parola “file” o “cartella” è ora letta dopo il nome del file o della cartella
  • Risolto un problema raro in cui le cartelle con caratteri greci nel nome non riuscivano a essere caricate o a generare link
  • Risolto un problema per cui le foto apparivano sfocate su una connessione cellulare per iPhone 6 e dispositivi più recenti
  • Risolti molti casi limite per ridurre fastidiosi arresti anomali

VEDI SU APP STORE

iTracking consente di monitorare su iPad lo stato delle proprie spedizioni in arrivo o in partenza. Grazie alle notifiche push (solo versione a pagamento) ti informerà passo dopo passo sullo stato della tua spedizione. Sei un venditore, segui lo stato delle spedizione indirizzate ai tuoi acquirenti, ed informali in automatico via mail della spedizione dei loro prodotti, grazie alla funzione di condivisione delle info via mail.

Con questo aggiornamento, il codice è stato completamente riscritto per iOS 9. L’app adesso è molto più fluida, veloce e snella. Troviamo anche una nuova interfaccia grafica per iPhone e iPad e nuovo colore icona, insieme al nuovo barcode scanner molto più performante (adesso vengono riconosciuti i più diffusi codici a barre compresi i QR CODE). E’ stata poi rimossa la schermata iniziale per la scelta dei corrieri, quindi adesso per aggiungere una spedizione basta cliccare sul simbolo + in alto a sinistra nell’archivio. Infine, rimosso il supporto ad alcuni corrieri come Royal Mail, Interparcel.com e Parcelforce;

iTracking è disponibile su App Store al prezzo di 1,99€.

VEDI SU APP STORE

L’applicazione ufficiale di WordPress vi permetterà di gestire facilmente il vostro sito o blog direttamente dall’iPad anche in mobilità ed in assenza di un computer. Grazie a questa versione appositamente creata per iOS di WordPress potrete infatti gestire i commenti degli utenti, creare o modificare un nuovo post, come anche aggiungere facilmente video ed immagini.

Con questo aggiornamento è possibile filtrare le notifiche in base al tipo (Commenti, Mi piace, Ripubblicazioni; tutto perfettamente in ordine), inoltre l’utente troverà tutti gli articoli mancanti con possibilità di recuperarli.Ora puoi aggiornare molte delle impostazioni del sito WordPress.com direttamente dall’app, ed è stata eliminata la possibilità di inserire emoji giganti nelle immagini in evidenza. Risolti anche alcuni bug con iOS 9.

WordPress per iOS è un’applicazione universale, compatibile quindi sia con iPhone che con iPad, e potrà essere scaricata gratuitamente a questo indirizzo.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti