iPad Pro modificato per avere le funzioni del 3D Touch tramite Apple Pencil

Nonostante iPad Pro attualmente sia il dispositivo più recente svelato da Apple, sul dispositivo non è stato implementato il 3D Touch che invece troviamo su iPhone 6s e iPhone 6s Plus. Come spesso accade, però, gli sviluppatori terzi sono riusciti a trovare un escamotage non ufficiale per ovviare al problema.

ipad-pro-apple-pencil-1024x563-400x219

Hamza Sood, sviluppatore/hacker ben noto agli appassionati, è riuscito ad apportare un hack su iPad Pro che consente di utilizzare la Apple Pencil per richiamare le gesture tipiche del 3D touch.

Sebbene la funzione principale di Apple Pencil sia quella di aggiungere profondità nella realizzazione dei disegni, la Pencil comunica al sistema operativo con quanta forza l’utente la stia premendo sullo schermo; si tratta, quindi, di qualcosa di simile al funzionamento tipico del 3D Touch su iPhone 6s e iPhone 6s Plus. La differenza, in effetti, sta solo nel fatto che il riconoscimento dell’intensità della pressione avviene interamente dentro Apple Pencil, mentre in iPhone 6s la tecnologia che si occupa di rilevarla è racchiusa nel display.

L’hack messo a punto da Sood converte i dati riguardanti la pressione raccolti da Apple Pencil in numeri che abilitano funzioni come il “Peak and Pop” su iPad Pro.

Chi volesse approfondire può trovare maggiori dettagli e un video su Twitter.

Via

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Senza categoria