Apple pubblicizza l’iPad come strumento per l’istruzione nel campo dell’arte e della scienza

Martedì Apple ha pubblicato due nuovi profili per il suo “sottosito” dedicato all’iPad per l’istruzione: si tratta di una mossa che fa parte di una campagna pubblicitaria finalizzata a promuovere l’utilizzo dei tablet nelle classi in cui si studiano le arti e le scienze.

14985-10937-ipad-edumakashun-l

Il primo profilo si concentra su “Philadelphia Performing Arts“, una scuola presso cui si insegnano scienza, tecnologia, ingegneria e matematica. Oltre ad utilizzare app realizzate da Apple come iTunes U e quelle della suite iWork, questa scuola usa ache app di terze parti come quella per la realtà aumentata intitolata Elements 4D.

Il secondo profilo, invece, si concentra su Jodie Deinhammer, che insegna anatomia e fisiologia presso la Coppell Independent School District in Texas. Al di là di app come BioDigital Human, vengono enfatizzati anche i libri scolastici fruibili tramite iBooks, come Health: Inside Out, realizzato proprio da Deinhammer.

Attualmente, sul sotto-sito Apple dedicato all’istruzione, ci sono 17 profili. L’azienda ha lavorato intensamente per introdurre l’iPad nelle scuole, descrivendolo come uno strumento nuovo e semplice per l’insegnamento.

L’anno scorso, comunque, ha subito un duro fallimento con la L.A. Unified School District, e adesso la competizione in questo settore è anche aumentata, vista la presenza di altri dispositivi come i Chromebook, che per le scuole possono essere più economici da comprare e mantenere. Questo spiega l’aumento degli sforzi per pubblicizzare e commercializzare l’iPad come strumento per l’istruzione.

Via

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Senza categoria