Alcuni iPad Pro si bloccano quando la ricarica raggiunge il 100% [AGGIORNATO]

Diversi utenti che hanno acquistato il nuovo iPad Pro riportano un problema che si presenta dopo aver ricaricato il dispositivo. Apple è a conoscenza del problema…

Schermata 2015-11-16 alle 20.38.11

AGGIORNAMENTO: Apple ha ufficialmente risposto a questo problema, affermando che ha iniziato a investigare per capire l’origine del bug. Agli utenti viene consigliato di effettuare un hard reset, come già scritto in questo articolo.

In pratica, sembra esserci un problema con il sistema di ricarica dell’iPad Pro: quando il tablet si carica completamente, il dispositivo si blocca e diventa inutilizzabile. Il bug colpisce tutti i modelli di iPad Pro, sia Wi-Fi che Cellular. Per far funzionare nuovamente l’iPad Pro è necessario effettuare un hard-reset, premendo contemporaneamente i tasti home+sleep per alcuni secondi, fino a quando non appare sullo schermo il logo della mela.

Al momento non è chiaro se si tratta di un problema software, causato da iOS 9.1, o di un problema hardware, anche se alcuni utenti affermano che il bug si presenta solo dopo aver ripristinato un backup da iCloud. Vi terremo aggiornati in caso di novità.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad