Quick Update: i più importanti aggiornamenti della settimana

In questo articolo vi mostreremo le novità degli aggiornamenti usciti in questa settimana per le app più importanti disponibili sullo store.

Schermata 2015-11-06 alle 17.13.18

VEDI SU APP STORE

Vimeo  permette a chiunque di condividere i propri filmati solamente se realizzati dall’utente stesso, con l’esplicito intento di fornire una piattaforma che permetta la condivisione di lavori in grado di mostrare la creatività e la personalità degli utenti. Ora Vimeo supporta perfettamente iOS 9 e il multi-tasking su iPad, compresa la funzione picture-in-picture che consente di visualizzare il video in riproduzione anche in sovraimpressione su un’altra app.

Vimeo è disponibile su App Store e potrà essere scaricata in modo completamente gratuito.

VEDI SU APP STORE

Fantastical 2 è una delle migliori app per gestire gli impegni su iPad, grazie ad una serie di funzioni avanzate e alla possibilità di inserire appuntamenti in modo intelligente.

Le novità della versione 2.5 sono tante, come la compatibilità con 3D Touch dei nuovi iPhone: premi in modo deciso sull’icona dell’app di Fantastical per utilizzare le azioni veloci. L’app per Apple Watch di Fantastical adesso include le complicazioni, un’opzione “vai alla data”, oltre a velocità migliorata grazie ad un’app nativa (richiede watchOS 2)

Fantastical 2 è senza dubbio la più completa applicazione per la gestione dei calendari e dei promemoria su iPhone. Il prezzo di 4,99€ (tra l’altro ora in offerta) è ampiamente giustificato da tutte le funzioni dell’app.

VEDI SU APP STORE

Grazie a Photoshop Express per iOS potremo perfezionare e modificare le nostre fotografie in qualsiasi momento ed anche in mobilità. Sarà presente una vasta gamma di effetti a tocco singolo tra cui scegliere, ma potremo anche decidere di toccare il display con un dito per ritagliare e ruotare un’immagine per regolarne il colore e migliorarla.

La versione 4.0 aggiunge una nuova interfaccia che si allinea con quella che è la grafica di iOS. Inoltre, ora è possibile accedere all’applicazione direttamente dall’app nativa Foto e importare le immagini da Dropbox e Facebook.

Adobe Photoshop Express può essere scaricato in modo gratuito direttamente a questo indirizzo.

VEDI SU APP STORE

Instapaper consente di salvare i contenuti presenti nelle pagine Web per una lettura differita, ottimizzata per lo schermo dell’iPad. E’ un’ottima risorsa per chi ha l’abitudine di leggere lunghi articoli o post di un blog trovati durante la navigazione giornaliera che, purtroppo, non si ha il tempo di leggere immediatamente. Si potrà infatti salvare l’articolo o il post con Instapaper, e leggerlo durante le trasferte, in una riunione o in fila.

Con questo update è possibile utilizzare il 3D Touch sull’icona dell’app per aprire alcune scorciatoie ed accedere a varie funzioni di Instapaper. Le scorciatoie possono essere personalizzate dalle impostazioni dell’app. Con il 3D Touch è anche possibile visualizzare l’anteprima di un link dalla view di lettura, inoltre l’app ora supporta già l’iPad Pro.

VEDI SU APP STORE

Google Drive per iOS è l’applicazione ufficiale dell’omonimo servizio presentato qualche mese fa da Google con l’obiettivo di offrire una soluzione alternativa di cloud storage rispetto ai servizi attualmente disponibili, come ad esempio Dropbox e SkyDrive di Microsoft.

Questa nuova versione consente di aggiungere un messaggio personalizzato quando condividi i file, inoltre puoi invertire l’ordinamento dei file per nome del file e data, e riprodurre i file audio in Drive.

VEDI SU APP STORE

Amazon Music consente di scaricare o ascoltare in streaming la libreria musicale di Amazon Music dal cloud, o ascoltare la musica che hai già sul tuo dispositivo.

Con questo aggiornamento, puoi continuare ad ascoltare musica creando un elenco brani da riprodurre. Basta cliccare i tre puntini accanto ad ogni brano, playlist, artista o album per iniziare. Vedrai le opzioni “Riproduci ora”, “Riproduci brano successivo” o “Aggiungi alla coda di riproduzione”, e cliccando su una di queste opzioni puoi creare un tuo elenco di musica da riprodurre. Puoi anche modificare i brani in coda facendo clic sui tre puntini sulla schermata In Riproduzione. Inoltre, sono state aggiunte scorciatoie accessibili tramite la funzionalità 3D touch e supporto per iOS 9.

VEDI SU APP STORE

Scanbot è una delle migliori app che consentono di scannerizzare i documenti su iPad.

La versione 4.3 porta le seguenti novità:

  • Aggiunto il “Filtro Magico Colori” per utenti Pro: migliora magicamente la qualità delle tue scansioni.
  • Funzionalità di “smart naming” completamente revisionata e ri-disegnata.
  • Precisione del rilevamento di documenti e ritaglio automatico migliorati.
  • Corretto un raro bug nella connessione verso certi tipi di server WebDAV.
  • Piccoli miglioramenti e ottimizzazioni.

VEDI SU APP STORE

Search è una validissima app per effettuare ricerche in Calendari, Promemoria e contatti, ma anche su Dropbox , Evernote e Google Drive, e può eseguire semplici azioni in modo veloce. I servizi supportati sono davvero tanti, come Vimeo, iTunes, Reddit, Digg, Vine e Deezer. Per quanto riguarda le azioni, potete scrivere nell’app tutto quello che volete e condividerlo via SMS, email, Tumblr, WhatsApp, WordPress, Buffer, Facebook e Twitter.

Tante le novità di questa versione:

  • Aggiunto il supporto per le Quick Actions e il Peek and Pop
  • Aggiunte le Azioni Veloci. Ora mentre stai cercando Searchr ti proporrà delle Azioni Veloci in base a quello che scrivi così sarà molto più facile effettuare delle azioni.
  • Aggiunti i suggerimenti di Searchr. Ora mentre stai cercando Searchr ti darà dei suggerimenti per aiutarti a cercare quello che ti serve più velocemente.
  • Aggiunta una nuova schermata Segnalibri dalla quale puoi gestire più facilmente i preferiti, la cronologia e i promemoria.
  • Nei risultati di ricerca ora puoi utilizzare 4 tipi di gesture: tap, tap sull’immagine, tap prolungato e il 3D Touch(solo iPhone 6s/6s Plus). Ora non hai più bisogno di premere il tasto cerca per iniziare una ricerca, Searchr la farà partire automaticamente.
  • Aggiunte le categorie: Calcolatrice, iCloud Drive e Google Maps.Le categorie: Dizionario e Traduzioni sono state rimosse perchè ora sono integrate nelle Azioni Veloci.
  • Miglioramenti per Twitter. Ora i tweet vengono presentati direttamente nei risultati di ricerca.
  • Ora se aggiungi ai tuoi preferiti un url scheme (tra quelli supportati) Searchr ti darà la possibilità di aprire quell’app direttamente, anche dal Today Widget.
  • Ora avrai la possibilità di personalizzare ancora di più il tuo Searchr scegliendo dove aprire i link e quale motore di ricerca utilizzare per laricerca sul web tramite le Azioni Veloci.La schermata delle foto è stata migliorata. Ora può essere usata in Split View su iPad, potrai ad esempio copiare la fotoeffettuando un tap prolungato o premendo il tasto condividi) in Searchr e incollarla nell’altra app che stai utilizzando.
  • Ora puoi visualizzare le foto di Giphy, Twitter e Pocket in questa nuova schermata.
  • Aggiunto Telegram alle azioni dei contatti.
  • Risolti moltissimi bug.

VEDI SU APP STORE

Dropbox è l’applicazione ufficiale per iOS dell’omonimo servizio gratuito di archiviazione online, che permette di ottenere spazio aggiuntivo pagando una determinata cifra in base all’opzione selezionata.

Ecco le novità introdotte con la versione 4.1: L’estensione dell’app “Salva in Dropbox” ora salva le versioni PDF dei siti web da Safari (solo iOS 8 & 9); per attivarla, tocca l’icona di condivisione in Safari e attiva l’estensione dalla sezione “Altro”; Copia di file e cartelle: seleziona più elementi o tocca la freccia verso il basso per copiare; Aggiunto il supporto Touch ID quando utilizzi le estensioni dell’app; Piccoli miglioramenti per rendere l’app più efficiente nell’utilizzo dello spazio del dispositivoMigliore gestione dei caratteri internazionali quando si visualizzano i file ordinati per nom: Miglioramenti all’accessibilità; Migliorato il funzionamento del gesto di ignorare per chiudere il menu delle azioni e i file con commenti

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti