Su iPad arriva “Mio Figlio”, una nuova app per genitori

06 novembre 2015 di Giuseppe Migliorino

Genitori di tutto il mondo, da oggi avete uno strumento in più per gestire le attività del vostro bambino: l’app “Mio Figlio”.

screen480x480

[app 1051042559]

In questa valuta applicazione  il genitore può inserire e tenere traccia del giorno e dell’orario di ogni Poppata. Uno strumento del genere è molto utile se si vuole sapere con precisione il numero delle Poppate effettuate nell’arco della giornata, e soprattutto a quando risale l’ultima. In aggiunta, abilitando l’apposita opzione, attraverso una notifica potrai essere avvisato quando si sta avvicinando il momento della prossima Poppata. In “Pappe” sarà possibile indicare il giorno e l’orario della Pappa che il proprio Figlio ha fatto, selezionare la Pappa da un elenco prestabilito di alimenti, e aggiungere elementi personalizzati a tale elenco. In questa maniera sarà facile preparare piatti diversi al piccolo. Anche in questo caso è possibile attivare le notifiche.

Nella scheda Diario è possibile tenere traccia di note aggiuntive, medicine e vitamine. Se il proprio Figlio necessita di particolari medicine o vitamine, è possibile inserirle in questa sezione, in modo da ricevere una comoda notifica, che ricorderà la somministrazione del farmaco. Nel diario possiamo anche inserire foto e informazioni su peso e altezza del piccolo.

Mio Figlio è disponibile gratuitamente su App Store, con acquisti in-app per abilitare alcune funzioni.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.