Apple prudente: ordinati solo 2,5 milioni di iPad Pro?

Secondo fonti vicine ai fornitori Apple in Cina, il prezzo dell’iPad Pro avrebbe convinto l’azienda a limitare gli ordini del nuovo tablet in arrivo tra poche settimane.

apple-iphone-6s-live-_0752.0

L’iPad Pro dovrebbe essere disponibile dalla prima settimana di novembre e il prezzo, già noto, si aggira intorno ai 1000$ acquistando il modello base (799$) e aggiungendo l’Apple Pencil (99$) e la tastiera smart (169$). Si tratta di una cifra molto alta, che difficilmente conquisterà molte aziende sempre più attente a tagliare i costi in questa fase non proprio felice dell’economia mondiale. Eppure, Apple punta molto su questo mercato, visto che l’iPad Pro è stato progettato proprio per le imprese e per le scuole. Per evitare perdite e non rischiare, Apple avrebbe quindi deciso di ordinare soltanto 2,5 milioni di iPad Pro entro fine anno: se la risposta dei clienti sarà buona, allora ne saranno prodotti di più ad inizio 2016, altrimenti i quantitativi dovrebbero rimanere invariati anche in futuro.

La strategia molto prudente di Apple è giustificata dal fatto che l’iPad Pro è effettivamente un prodotto completamente nuovo, che si propone anche ad un mercato in cui Apple non è mai entrata direttamente con un dispositivo di questo tipo. Vedremo come andranno le vendite già dalle prime settimane di novembre…

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Senza categoria