“Artusi: Cooking Time”, il nuovo gioco targato Treccani

26 ottobre 2015 di Giuseppe Migliorino

In onore di Pellegrino Artusi, l’uomo che unifica l’Italia attorno alla tavola, Treccani lancia su App Store il gioco “Artusi: Cooking Time”.

Schermata 2015-10-26 alle 15.28.38

[app 1025907833]

Sulle tracce di Artusi il giocatore ha l’obiettivo di divulgare la ricchezza della cucina italiana. Si tratta quindi di un puzzle game del genere Match-3. Protagonista del gioco è Marietta, l’insostituibile cuoca e governante di casa Artusi che realizzò le 790 ricette contenute nel volume, contribuendo al risultato finale con l’esperienza e il buon senso. Raggruppando gli ingredienti sulla griglia nelle quantità richieste e abbinandoli nei giusti tempi su pentole, padelle e tegami, gli alimenti vengono lavorati, cucinati e trasformati per realizzare, passo dopo passo, alcune tra le più gustose ricette del celebre manuale. Un gioco adatto a tutta la famiglia, ricco di ricette storiche e curiosità, selezionate ed adattate con il supporto e l’approvazione di Casa Artusi.

Il gioco è disponibile gratuitamente su App Store, con acquisti in-app per ulteriori livelli.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.