Lucca Comics: Shockdom presenta il nuovo progetto SmartComiX con fumetti ottimizzati per tablet

Al Lucca Comis, Shockdom presenta l’interessante progetto SmartComiX, con interessanti novità per tutti i possessori di iPad.

12144801_1669810906567526_5972546191031000847_n

Nato da un’idea di Fabio Celoni e pubblicato da Shockdom, SmartComiX è il progetto che riunisce alcune fra le più grandi firme del fumetto italiano (autori che collaborano da anni con la Sergio Bonelli Editore e con la Walt Disney Italia) con storie pensate e realizzate ad hoc per la lettura su smartphone e tablet tramite un’apposita App che sarà presto disponibile sullo store.

A Lucca Comics & Games verranno presentati 4 volumi, tutti acquistabili attraverso l’app SmartComiX (disponibile su Apple Store e Play Store a partire dal 26 ottobre):

  • MIX 3, che ospita artisti come Claudio Villa (uno dei massimi autori della Sergio Bonelli Editore, copertinista storico di Tex, nonché creatore grafico di Dylan Dog), Luigi Siniscalchi, Maurizio Rosenzweig e Pino Rinaldi;
  • MIX 4 con le storie di Adriana Coppe, Riccardo Pieruccini, Roberto De Angelis, Francesco Dimitri, Mario Alberti, Bruno Brindisi e Giuliano Piccininno;
  • MIX 5 con Carmine Di Giandomenico, Fabio Celoni (pluripremiato autore, abile sia nel disegno che nella sceneggiatura, spazia dallo stile umoristico disneyano a quello realistico bonelliano), Hana e Marco Turini, Luca Blengino, Mauro Uzzeo e Mattia Surroz;
  • Serial 1 che ospita i primi episodi delle storie di Giorgio Salati ed Emanuele Donald Soffritti, Paola Barbato ed Emilio Pilliu e di Massimiliano Bertolini.

Già presenti a Romics, Shockdom distribuirà anche a Lucca un nuovo e innovativo supporto per i fumetti, con delle vere e proprie cartoline, vuote e preaffrancate (sarà possibile anche spedirle come regalo). Chi le acquista, al prezzo di tre euro, potrà farle disegnare, autografare e personalizzare dal proprio autore preferito in fiera. Inoltre, le cartoline sono provviste di un QR code e di un URL, che consentono di ottenere gratuitamente uno degli e-book disponibili sull’e-store Shockdom, indipendentemente dal prezzo.

Allo Stand Shockdom a Lucca (Padiglione Passaglia, Stand E501) saranno inoltre presenti molti altri autori per sessioni di autografi e disegni live.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad