Lightroom è ora completamente gratuito

Adobe ha deciso di rendere totalmente gratuita l’app Lightroom, che ora non richiede nemmeno un abbonamento per poter essere utilizzata a pieno.

screen480x480

VEDI SU APP STORE

L’app, disponibile gratuitamente su App Store, offre a coloro che hanno investito nell’ecosistema Adobe un nuovo modo per sincronizzare ed organizzare le proprie immagini e cosa ancor più importante, la funzione per l’editing delle immagini RAW direttamente da iPad. Con Lightroom mobile per iPad, Adobe ha sostanzialmente abilitato i tablet per il ritocco remoto di files RAW di grosse dimensioni. Questo non solo aggiunge una nuova dimensione al workflow dei fotografi, ma li “libera” dai propri desktop e laptops.

Lightroom mobile consente non solo la modifica delle immagini sincronizzate tramite Lightroom 5 per Mac e PC, ma anche di quelle presenti nel rullino fotografico dell’iPad, di quelle prelevabili direttamente da una DSLR o salvate nel cloud.

Anche la condivisione è stata resa semplice tramite Lightroom.Adobe.com, nonché social network come Facebook e Twitter.

Per poter usare Lightroom mobile su iPad non è più necessario che gli utenti abbiano accesso a Lightroom 5 su un computer desktop o un portatile, nonché al servizio. Inoltre, non è necessario sottoscrivere alcun abbonamento.

Photoshop mobile per iPad è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad