Come usare WhatsApp Web su iPad – Guida

Gli autori di WhatsApp hanno finalmente reso compatibile anche con iPhone la possibilità di utilizzare il servizio “WhatsApp Web”, ovvero la versione web che consente di chattare con i nostri contatti direttamente via computer accedendo all’apposita pagina via browser… e se vi dicessimo che tutto funziona anche su iPad? Oggi vi sveliamo come fare.

iPad 00

Finalmente anche gli utenti iPhone possono utilizzare WhatsApp Web senza dover necessariamente effettuare il Jailbreak. Per chi ancora non lo sapesse, accedendo alla pagina WhatsApp Web tramite un qualsiasi browser da computer, seguendo una semplicissima e brevissima procedura, è possibile chattare con tutti i nostri contatti direttamente utilizzando la tastiera del computer. Molto comodo per coloro che passano diverso tempo seduti davanti allo schermo di un Mac, PC, Linux o altro. “Ok“, direte voi, e cosa centra con gli iPad?

Per chi volesse trasferire le conversazioni Whatsapp sul proprio iPad e sfruttare lo schermo più grande rispetto ad un iPhone, può seguire la semplice e breve procedura indicata di seguito.

  • prendente il vostro iPad e avviate il browser;
  • nella barra degli indirizzi digitate oppure cliccate qui per visitare la pagina https://web.whatsapp.com; (essendo l’iPad un dispositivo mobile, anche la pagina di default si aprirà nella sua versione mobile, quindi proseguiamo…)
  • nuovo clic sulla barra degli indirizzi, trascinate in basso lo screen fino a visualizzare la voce “Richiedi sito desktop“;

Schermata 2015-08-21 alle 14.51.08

  • attendente qualche secondo ed a video comparirà il codice QR;
  • aprite l’applicazione WhatsApp sul vostro iPhone (o altro smartphone), cliccate su “Impostazioni” –> “WhatsApp Web” ed effettuate la scansione del codice QR come richiesto;
  • pochi istanti dopo visualizzerete la schermata per chattare con i vostri contatti.

Schermata 2015-08-21 alle 14.56.14

Tutto molto semplice ed immediato. Ora potete sfruttare lo schermo e la tastiera più grande dell’iPad per chattare con tutti vostri amici e parenti. Ovviamente, come consigliato dalla stessa app, per funzionare correttamente bisogna mantenere il telefono connesso, così che sia sempre possibile sincronizzare i vari messaggi. Una piccola nota di cui bisogna tener conto è la non completa compatibilità con il browser Safari. Quest’ultimo dispone di alcuni limiti come, ad esempio, l’impossibilità di inviare immagini, video e note vocali.

Schermata 2015-08-21 alle 08.40.21

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide