Square Enix rilascia Final Fantasy VII su App Store

Square Enix ha rilasciato su App Store uno dei giochi più attesi dell’anno: Final Fantasy VII. Il titolo, disponibile in versione universale per iPhone e iPad, piacerà a tutti gli amanti della saga e non solo…

screen520x924

VEDI SU APP STORE

Final Fantasy VII è un RPG classico ed è il primo titolo della serie ad arrivare su iOS con grafica 3G e scene CG in stile film, il tutto corredato da una trama drammatica che vi farà entrare ancora di più nell’atmosfera del gioco.

La trama di Final Fantasy VII vede come protagonista Cloud Strife, un mercenario che farà parte inizialmente di un’organizzazione di ribelli chiamata AVALANCHE, che ha intenzione di fermare le malvagie attività della compagnia Shinra. Con il progredire della storia, però, il gruppo di Cloud rimarrà coinvolto in un conflitto ben più grave, arrivando ad affrontare il leggendario SOLDIER Sephiroth, l’antagonista principale del videogioco.

Final Fantasy VII presenta tre diversi tipi di schermata di gioco: la mappa del mondo, denominata “Overworld”, le mappe dei vari luoghi accessibili e la schermata di battaglia. La mappa del mondo è un modello in grafica 3D, con una versione ridotta dell’ambiente di gioco, attraverso il quale il giocatore può viaggiare a piedi, in groppa a un Chocobo, sull’aeronave o tramite altri mezzi di trasporto, esplorando villaggi, dungeon e città.

Nelle mappe dei luoghi accessibili, i personaggi vengono proiettati in ambienti realisticamente in scala, composti da sfondi pre-renderizzati in grafica 2D che rappresentano una varietà di aree, come villaggi o foreste

La schermata di battaglia è una rappresentazione 3D di una determinata area, come l’interno di un edificio o una grotta, in cui il giocatore può comandare gli eroi nelle battaglie contro nemici controllati dalla CPU.

Maggiori informazioni sono disponibili su iPhoneItalia.com.

Final Fantasy VII è disponibile su App Store al prezzo di 15,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store