Apple riceve un nuovo riconoscimento per il trattamenti dei dati utente

Apple riceve i complimenti, e il massimo dei voti, dalla Electronic Frontier Foundation (EFF) per quanto riguarda la salvaguardia dei dati sensibili degli utenti.

screen-shot-2015-06-17-at-10-52-40-pm

Apple ha ricevuto cinque stelle su cinque, così come Dropbox. Google ne ha ricevute solo tre, mentre Facebook è arrivata a quattro stelle.

Ecco le motivazioni che hanno spinto la EFF a dare cinque stelle ad Apple:

Questo è il quinto anno di Apple nella nostra classifica, e ora possiamo dire che l’azienda aha adottato tutte le migliori soluzioni per garantire il rispetto nel trattamenti dei dati utente. Ci complimentiamo con Apple per la sua presa di posizione per quanto riguarda i diritti degli utenti, la trasparenza e la privacy.

Anche Edward Snowden ha parlato bene di Apple in termini di tutela della privacy:

Apple ha garantito la massima protezione dei dati, e lo sta facendo realmente. Il problema è che Cook non potrà cambiare politica in questo senso, dal momento che andrebbe a tradire la fiducia degli utenti e le promesse fatte nel passato. Ma sono fiducioso che questo non accadrà, perchè Tim Cook continuerà su questa strada, con Apple sempre attenta alla protezione dei dati degli utenti

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad