Apple Music, un nuovo modo di ascoltare la musica in streaming

Apple ha ufficializzato Apple Music, servizio di musica streaming che arriverà il 30 giugno con iOS 8.4.

Schermata 2015-06-08 alle 22.31.16

Apple Music è un servizio di musica streaming grazie al quale possiamo anche ascoltare una stazione radio gestita dalla stessa Apple e attiva 24 ore su 24 ore e di rimanere in contatto con gli artisti, grazie ad una serie di funzioni social. La radio gestita da Apple trasmetterà musica da New York, Londra e Los Angeles. Durante le trasmissioni musicali ci saranno anche news e approfondimenti culturali. La radio si chiama Beats 1.

Apple Music conosce poi i brani che avete memorizzato su iTunes e li propone per l’ascolto in streaming o per scaricarli e ascoltarli offline. Su Apple Music possiamo comunque ascoltare in streaming i milioni di brani presenti su iTunes Store, con possibilità di salvarli per l’ascolto offline.

In pratica, possiamo ascoltare tutti i brani presenti su iTunes Store, ovviamente in streaming o scaricandoli offline.

Apple Music arriverà il 30 giugno con iOS 8.4 in 100 paesi (la lista non è disponibile, ma dovrebbe esserci anche l’Italia) su iPhone, iPod Touch, iPad, Mac e PC, mentre su Android (con app apposita che sarà disponibile su Google Play) e Apple TV arriverà entro fine anno. Il prezzo è di 9,99$ al mese, 14,99$ per il piano famiglia (fino a 6 utenze). Il servizio potrà essere provato gratuitamente per 3 mesi.

Maggiori info qui.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Senza categoria