Custodia Folio Girevole per iPad Air 2 by Case Logic – La recensione di iPadItalia

Case Logic è un’azienda di cui non si sente spesso parlare, ma offre prodotti di grande qualità che soddisfano la maggior parte delle esigenze degli utenti. Se siete alla ricerca di una custodia per il vostro iPad Air 2 che vi dia l’opportunità di fruire al meglio di qualsiasi contenuto multimediale, la custodia Folio Girevole fa al caso vostro. Ecco spiegato il perché nella nostra recensione.

clipad1

Case Logic propone soluzioni davvero interessanti per quanto riguarda la protezione dei dispositivi della casa di Cupertino e un perfetto esempio è la custodia Folio Girevole per iPad Air 2.

clipad2

Si tratta di una custodia che protegge completamente l’iPad, ma che potenzia in moltissime situazioni l’utilizzo del tablet stesso. La custodia si compone in due parti principali unite tra loro in modo tale da offrire un’esperienza d’uso davvero ottima. L’iPad si aggancia ad un corpo centrale in plastica rigida unito attraverso un meccanismo basculante alla parte principale della custodia: una copertura in policarbonato morbido puntellata esternamente e vellutata internamente, altamente protettiva, che copre tutto l’iPad, quando chiuso, e che si aggancia alla parte rigida della custodia attraverso un gancio posteriore che si occuperà di eventuali aperture accidentali della custodia stessa.

clipad3

La custodia appesantisce e inspessisce l’iPad di parecchio, ma è una conseguenza dell’alta protezione e delle funzionalità offerte. A custodia chiusa non potrete accedere ai pulsanti laterali di iPad, ma potrete accedere agevolmente a jack per le cuffie e ingresso inferiore Lightning.

Una volta installato l’iPad all’interno della custodia sarete subito pronti all’azione: la custodia si trasforma in uno stand vero e proprio e l’iPad sarà a vostra completa disposizione perché, grazie al meccanismo di cui è dotata, potrete ruotare l’iPad posizionandolo in modalità portrait o landscape in modo da decidere sempre come utilizzarlo al meglio. Sarete inoltre liberi di scegliere l’inclinazione più comoda come si può anche vedere dalle foto. Il meccanismo permette di ruotare l’iPad di 360gradi e risulta essere davvero durevole.  Abbiamo testato a lungo la custodia e abbiamo davvero apprezzato molto i materiali di cui è composta. La custodia è sprovvista dei magneti che attivano automaticamente lo schermo del dispositivo una volta aperto, ma tale mancanza si nota poco su una custodia di questo genere.

clipad4 clipad5

Superate le difficoltà iniziali su come posizionare il piccolo lembo di custodia che si occupa di fissare il poliuretano alla parte rigida quando chiusa, possiamo ritenerci più che soddisfatti del prodotto: l’unico inconveniente da segnalare è la scarsa maneggevolezza del tablet se usato per esempio sul divano e quindi impugnato con due mani.

clipad6 clipad7

La custodia risponde perfettamente alle esigenze di coloro i quali impiegano iPad in contesti di intrattenimento e di esposizione del proprio lavoro, magari durante qualche riunione, ma non ci sentiamo di consigliarla qualora stiate cercando un prodotto in stile SmartCase di Apple.

La custodia Folio Girevole di Case Logic per iPad Air 2 è disponibile su Amazon al prezzo di 39€ in versione nerarosa o beige. È inoltre disponibile anche in versione per iPad Air.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori iPad