Tanti fumetti su iPad grazie a SmartComiX

SmartComiX porta in Italia un nuovo modo di concepire i fumetti, con storie inedite realizzate appositamente per iPad.

screen480x480

VEDI SU APP STORE

In questa app troverai storie a fumetti create appositamente per il formato 16:9, standard dei più comuni schermi smartphone. Negli SmartComiX la singola vignetta diventa pagina e viceversa, sfogliabile con un semplice tocco del dito, nelle due modalità scorrimento e sfogliamento.

Gli artisti che creano gli SmartComiX possono quindi realizzare storie senza vincoli o censure di alcun tipo, godendo di totale libertà creativa e realizzativa. Troverai storie che spaziano quindi da stili semplici a stili molto elaborati, dal bianco e nero al colore, dal realistico all’umoristico.

All’interno dell’app SmartComiX è possibile trovare e leggere albi con una singola storia lunga, o con un’unica storia lunga ma strutturati in serie di più episodi, o ancora contenitori di storie brevi di autori diversi (i cosiddetti SmartcoMIX). I generi narrativi spaziano dal fantastico al gotico, dal surreale alla fantascienza, dall’horror all’umoristico, toccando i temi, le situazioni e le ambientazioni più svariate.

Maggiori info sono disponibili qui.

L’app è disponibile gratuitamente su App Store. Ogni singolo fumetto costa 0,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store