Importante update per Vainglory

Su App Store è disponibile un importante aggiornamento per Vainglory, fantastico gioco in stile MOBA promosso da Apple durante il suo Keynote.

screen480x480

VEDI SU APP STORE

Questo gioco è in pieno stile MOBA, ovvero Multiplayer Online Battle Arena, e assomiglia molto a League of Legends, per meccaniche di gioco e grafica.

Si tratta di un gioco ambientato in un’arena dove avremo a disposizione amici e nemici. Dovremo quindi combattere al meglio delle nostre possibilità per sconfiggere i nemici e raggiungere l’obiettivo principale. Avremo vari obiettivi nel gioco, come ad esempio “distruggere le torrette nemiche” oppure scovare tutte le posizioni strategiche, ma l’obiettivo decisivo (quello che ci fa terminare il livello e vincerlo) è quello di distruggere il cristallo di Vain, il nostro nemico giurato. Avremo a disposizione svariati eroi da scegliere, tantissimi oggetti, armi e scudi da acquistare (il negozio è disponibile in più punti nell’arena così da fornirci supporto immediato anche quando siamo nei guai durante il gioco). Ovviamente gli oggetti saranno disponibili da acquistare con il denaro che guadagniamo durante il gioco. Molto interessanti anche gli oggetti “usa e getta”.

Proprio come in League of Legends, prima di iniziare una partita avremo modo di scegliere un eroe, caratterizzato da alcune abilità uniche, da potenziare man mano in battaglia. All’inizio di ciascuna partita il nostro eroe partirà senza abilità o oggetti e proprio per questo starà a noi scegliere quelli adatti al nostro stile di gioco e all’eroe selezionato tenendo conto anche degli avversari, così da riuscire ad adattarci ad ogni mappa e partita. Quindi attenzione: non partite con la sicurezza di avere gli stessi oggetti della precedente partita perchè resterete “a secco”. 

La grafica di questo gioco è veramente sviluppata benissimo. E’ una grafica tridimensionale con vista dall’alto che ci permetterà di tenere sotto controllo al meglio il nostro giocatore, il campo di battaglia e i nemici ovviamente. Le animazioni sono piuttosto fluide (c’è anche il supporto ai 60fps per i più recenti iPad).

La colonna sonora è piuttosto scarsa invece (e purtroppo). Ci sono le descrizioni vocali, gli incitamenti, ecc, ma gli effetti sono poveri e senza grinta e la musica di sottofondo è noiosa e non da quel brio in più per combattere i nemici. In ogni caso, la parte principale è quella del video e del gameplay.

E’ tutto incentrato sul tocco singolo. I nemici si sparano toccandoli (toccateli una volta sola e l’attacco sarà automatico), i personaggi si spostano toccando sullo schermo, gli oggetti si acquistano con un tap, ecc. Insomma per ora, un gameplay diremmo a “tocco singolo”. Ovviamente se non amate il genere non vi piacerà spendere la maggior parte del tempo nell’esplorazione degli oggetti e degli eroi.

Ecco le novità della versione 1.1.5:

Vesti i panni del nuovo eroe: Skaarf! Skaarf è un piccolo lanciafiamme che non vede l’ora di infliggere danni ad area d’effetto su ampio raggio, soprattutto durante gli scontri di squadra. Leggi l’analisi tattica nella sezione sulle novità del gioco.

Ecco le abilità di Skaarf:

GETTA BENZINA SUL FUOCO (Gratifica eroica)
Le abilità di fuoco di Skaarf incendiano il bersaglio, bruciando i nemici un poco alla volta. Gli attacchi base e le abilità di fuoco di Skaarf ristoreranno la durata della bruciatura. Ognuno degli attacchi base di Skaarf aumenterà inoltre il danno da bruciatura. Il fuoco non brucia le torrette e infligge danni ridotti a Kraken.

SPITFIRE
Skaarf sputa una palla di fuoco che infligge danni da cristallo al primo nemico o creatura sul suo percorso.

GOOP
Skaarf scaglia della poltiglia nell’area bersaglio. I nemici che cammineranno nella sostanza appiccicosa verranno rallentati. Le abilità di fuoco di Skaarf incendieranno la poltiglia, generando un danno improvviso che si estende leggermente oltre l’area poltigliosa. Una volta in fiamme, la zona ricoperta dalla poltiglia non rallenterà ma infliggerà danni un poco alla volta.

DRAGON BREATH
Skaarf inala profondamente, rallentando i nemici in fuga e accelerando gli alleati che sopraggiungono. Skaarf espira quindi la fiamma, incenerendo i nemici presenti in un cono di fronte a lui. Mentre espira, i nemici che si muovono contro la fiamma vengono rallentati, mentre gli alleati che si muovono con la fiamma vengono accelerati. Skaarf può muoversi liberamente mentre sputa fuoco, ma non può eseguire attacchi di base né usare altre abilità.

Altre novità:

  • Esplosioni del cristallo Vain!
  • Segna la tua vittoria (o sconfitta) con una distruzione epica di Vain.
  • Partite private (Invita chi vuoi!)
  • Invita fino a un massimo di 6 giocatori a un gruppo per iniziare una partita privata. Puoi scegliere un numero qualsiasi di giocatori, fino a un massimo di 6. Sono inclusi i duelli 1v1 o le battaglie impari 1v3 per vantarti quanto vuoi!
  • Questo aggiornamento include la chat della coda del gruppo.
  • Tempo di recupero “Schivamento”
  • I giocatori che annullano una partita, scegliendo di non confermare un eroe, riceveranno la stessa punizione e dovranno attendere lo stesso tempo di recupero previsto per rifiutare una partita.
  • Ultime modifiche al bilanciamento degli oggetti e degli eroi
  • Prestazioni migliorate

Il gioco pesa 267MB ed è disponibile per iOS 6.1 o successivi. Potete scaricarlo gratuitamente da App Store a quest’indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti