FRAMED: bellissimo rompicapo e vincitore di oltre 25 premi

“FRAMED”, un titolo che consigliamo a tutti gli amanti dei rompicapo e non solo. Vanta numerosi premi e riconoscimenti, risulta graficamente compatibile sia con iPad che iPhone e dispone di comandi di gioco molto intuitivi. Ma cosa rende particolare questo nuovo gioco pubblicato solo qualche giorno fa su App Store. Ve lo spighiamo meglio all’interno dell’articolo, il tutto seguito dal nostro video gameplay pubblicato su YouTube.

FRAMED iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Amanti dei rompicapo! Questo articolo è per voi e per tutti coloro che sono alla ricerca di novità in ambito videogames per iPad e iPhone. La soluzione si chiama FRAMED, applicazione resa compatibile sia con smartphone che tablet Apple. Per quanto riguarda il download, sono necessari 235 MB, l’app risulta già localizzata anche in lingua italiana e richiede iOS 7.0 o versioni successive.

FRAMED si presenta su App Store come un rompicapo narrativo in cui bisogna mettere in ordine le vignette di un fumetto. Le scelte da noi effettuate, influenzeranno il corso degli eventi, la storia subirà irrimediabilmente un esito diverso e non necessariamente sempre positivo per noi. Numerosi i premi attribuiti a questo nuovo e bellissimo gioco, disponibile su App Store solo da qualche giorno e che ha portato un’aria rinfrescante in ambito videogames. Certo, buttando un occhio sul prezzo, 4,49 € potrebbero trattenerci dall’acquisto, ma se disponi di un piccolo gruzzoletto da poter spendere, sappi che sono soldi spesi bene. Ci risulta alquanto difficile catalogare il gioco in una determinata categoria, perché data la storia, il gameplay, la meccanica di gioco…un mix tra un adventure game, un puzzle game, grafica in stile comics… Nel complesso è da considerarsi una novità per App Store.

FRAMED iPad pic1

Facendo riferimento a quanto riportato sulla relativa scheda App Store, FRAMED è un puzzlegame composto da numerose immagini animate, che dovranno essere spostate in modo tale da poter garantire un lieto fine al protagonista. Lo scopo consiste nel riuscire a sfuggire alla cattura della polizia, cercando di raggiungere l’uscita senza farsi notare. Abbiamo già detto che si tratta di un gioco fantastico?!

FRAMED è molto coinvolgente ed una volta iniziato, difficilmente riuscirai a mettere in pausa la storia. Avrai semplicemente voglia di giocarlo subito fino in fondo. Diventerai parte integrante del gioco, sentirai l’irrefrenabile desiderio di vedere l’esito della storia.  Come già detto, l’unico fattore che potrebbe bloccarvi dall’acquisto, è il prezzo. Noi abbiamo rischiato e siamo rimasti molti soddisfatti.

Di seguito il nostro video gameplay pubblicato su YouTube:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store