Analista prevede vendite iPad in calo e ritardi nella produzione di un eventuale tablet Apple da 12,9 pollici

Nulla di concreto ancora per quanto riguarda l’iPad da 12.9 pollici, in rete chiamato semplicemente “iPad Pro”. Molte le notizie che ne attestano l’esistenza e di cui abbiamo riportato molto anche su iPadItalia.com. In ordine cronologico, l’ultima notizia però, non risulta essere molto positiva. Vediamo insieme il perché?

vendite iPad 2014

L’iPad non sta passando un buon periodo, almeno per quanto riguarda le vendite. Ma secondo quanto dichiarato da Tim Cook, la notizia non deve assolutamente allarmare. Mentre in molti sono curiosi di sapere se uscirà o meno un nuovo dispositivo da 12.9 pollici, Apple sta facendo i conti con i numeri di vendita degli attuali iPad, che risultano essere molto positivi rispetto agli anni passati.

Secondo una ricerca effettuata da AppleInsider, l’analista KGI Ming-Chi Kuo ritiene che il tablet da 12,9 pollici, che in rete viene identificato con il nome di iPad Pro, potrebbe non essere pronto per il debutto nel primo trimestre del nuovo anno. Anche se al momento non si hanno notizie certe, sono molti gli elementi che lasciano presagire ad un probabile iPad “più grande”. Apple sta, infatti, testando display più ampi rispetto agli attuali iPad, ad alta risoluzione, con tempi di risposta rapidi ed un’elevata saturazione dei colori.

Per quanto riguarda, invece, gli attuali iPad, Chi Kuo ritiene che ci sarà un repentino calo di vendite a partire dal primo trimestre del 2015, nonostante la presentazione dei nuovi iPad Air 2 e iPad mini 3. Fino a marzo, infatti, l’analista prevede numeri di vendita negativi per Apple, ma ritiene anche che –come spesso accade– sia la stessa azienda a volere questo, per poi rilanciarsi con un nuovo prodotto in un mercato che ormai possiamo considerare saturo e che non aspetta altro di rinvigorirsi con “progetti più grandi”.

via – appleinsider.com

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad