Come si comporta iOS 8.1.1 beta 1 su iPad 3?

Dopo svariate richieste, abbiamo deciso di testare iOS 8.1.1 beta 1 su iPad 3 per vedere come si comporta questo nuovo “update” di iOS anche su dispositivi più anziani. Il risultato? Veramente niente male.

Per testare il nuovo sistema abbiamo provato l’iPad in diversi modi. Inizialmente abbiamo provato le caratteristiche di base come la navigazione nella home screen, lo sblocco del device, la ricerca spotlight, il centro notifiche, il multitasking e il centro di controllo. Poi siamo passati a testare le app, prima le più leggere come calendario, impostazioni, ecc e poi app più pesanti come GarageBand e Pixelmator. Abbiamo riscontrato davvero pochi problemi, quasi tutti legati alla velocità di connessione della rete alla quale eravamo connessi, quindi non legati ad iOS 8.1.1 né all’iPad 3.

Nel complesso possiamo dire che la beta non sembra una beta perchè non presenta gravi bug, ma sembra già un aggiornamento finale e “correttivo” per i problemi non ancora risolti da iOS 8.1, mentre per quanto riguarda la gestione dell’hardware più “anziano” come quello dell’iPad 3, iOS 8.1.1 fa ancora meglio di iOS 8.1 in quanto da ancora parecchia speranza ai device come iPad 2 e iPad 3.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti