Come tornare da iOS 8 a iOS 7.1.2

Se avete installato iOS 8 e non siete soddisfatti delle novità introdotte da Apple, potete eseguire il downgrade a iOS 7.1.2. Scopriamo come.

ios-7-logo

Prima di procedere con la guida, è giusto fare un paio di considerazioni. La prima è che il downgrade non è supportato da Apple, quindi la procedura potrebbe anche non andare a buon fine. Inoltre, cosa ancora più importante, una volta effettuato il downgrade non sarà possibile ripristinare un backup di iOS 8 su iOS 7.1.2. Questo significa che se non avete alcun backup con iOS 7.1.2, allora non avrete la possibilità di ripristinare i vostri dati e sarete costretti ad impostare l’iPhone come “nuovo dispostivo”. Ovviamente, non è in alcun modo possibile effettuare il downgrade da un iPhone 6 o 6 Plus.

Come effettuare il downgrade da iOS 8 a iOS 7.1.2

Ecco tutti i passaggi da seguire:

  • Effettua un backup del tuo dispositivo con iOS 8. Se qualcosa dovesse andare storto, potrai sempre ripristinare tutti i tuoi dati
  • Scarica iOS 7.1.2 da questo link e salvalo sul computer
  • Apri iTunes e collega l’iPhone o l’iPad utilizzando il cavo USB
  • Scegli il dispositivo e vai nella scheda Riepilogo
  • Tieni premuto il tasto OPTION su Mac o il tasto SHIFT su Windows e clicca sul tasto “Aggiorna”
  • Ora seleziona il firmware di iOS 7.1.2 che hai salvato precedentemente
  • Seleziona nuovamente “Aggiorna” e, dopo pochi secondi, inizierà il processo di downgrade

Il processo di installazione può richiedere un po’ di tempo, e quando il processo terminerà troverete la schermata  di impostazione iniziale sul vostro dispositivo. A questo punto, potete ripristinare un backup effettuato precedentemente su iOS 7.1.2. Ripetiamo: non è possibile ripristinare backup di iOS 8 su un precedente firmware.

 

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide