Come attivare le tastiere di terze parti su iOS 8 – Guida

Approdano su App Store una serie di nuove tastiere da poter utilizzare in sostituzione a “QuickType“. Alcune gratuite, altre a pagamento. In quest’articolo abbiamo riportato una breve guida spiegando come attivarle per poterle utilizzare, oltre ad un elenco con le più significative tastiere apparse al momento su App Store.

screen480x480

Tante le novità introdotte con iOS 8 e nelle prossime ore seguiranno, sui nostri Blog, vari approfondimenti in merito. Con quest’articolo vogliamo spiegarvi, brevemente, come attivare le nuove tastiere realizzate da terze parti. Iniziamo subito:

Procedimento:

  • Installa la tastiera che preferisci sul tuo iPhone/iPad;
  • Clicca su “Impostazioni” –> “Generali” –> “Tastiera” –> “Tastiere” –> “Aggiungi nuova tastiera…” e seleziona la tastiera che vuoi aggiungere;

Tastiere iPhoneItalia pic0

  • questa si aggiungerà nell’elenco delle tastiere selezionate;
  • qui bisogna cliccare sul nome della tastiera installata (nel nostro caso SwiftKey) e attivare il toggle “Consenti accesso completo”.

Tastiera iPhone pic1

  • ora puoi utilizzare la nuova tastiera installata, richiamandola semplicemente premendo il tasto a forma di globo.

Tastiera SwiftKey iPhone pic1

La tastiere di terzi, nel nostro caso SwiftKey, dispongono di alcune funzioni che devono prima essere attivate dall’utente, come ad esempio “Consenti a SwiftKey di apprendere il tuo stile di scrittura da Gmail e Facebook” e per farlo bisogna consentirne l’accesso cliccando sulle relative icone.

Tastiera SwiftKey iPhone pic2

Continua a leggere l’articolo completo pubblicato su iPhoneItalia.com! All’interno troverai anche un elenco con le principali tastiere già disponibili su App Store, tra cui anche la tanto attesa SwiftKey Keyboard.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide