MyFitnessPal si aggiorna e diventa compatibile con iOS 8 e HealthKit

Con iOS arrivano numerose novità non solo a livello di sistema operativo, ma anche per quanto riguarda le applicazioni di terze parti. Tra queste, una degna di nota è sicuramente “MyFitnessPal”, ottima applicazione gratuita che già da tempo utilizzo per contare le calorie e per gestire al meglio la mia dieta. L’update alla nuova versione 5.6.1 introduce principalmente la piena compatibilità a HealthKit.

MyFitnessPal iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Contatore calorie e Gestione dieta – MyFitnessPal, ottima applicazione graficamente compatibile sia con iPhone che iPad e divenuta molto famosa in pochissimo tempo, ottiene finalmente il tanto atteso aggiornamento con la piena compatibilità a HealthKit, applicazione che contiene al suo interno tutti i dati fisiologici dell’utente, come pressione, peso, attività sportiva e dieta seguita, permettendoci di trovare in un unico luogo tutte le informazioni più importante sul proprio stato di salute.

Per saperne di più sull’argomento HealthKit, vi rimandiamo al nostro articolo dedicato. 

Tornando a MyFitnessPal, invece, ottima applicazione che personalmente consiglio a tutti gli amanti del fitness o semplicemente a tutti coloro che desiderano avere sotto controllo le calorie derivanti dai pasti, la news di oggi riguarda l’aggiornamento alla nuova versione 5.6.1.

MyFitnessPal iPad pic1

L’HealthKit di Apple aiuta le applicazioni collegate a lavorare insieme, mentre ti si dà il controllo completo sui dati che sono condivisi. Per questa versione ci siamo concentrati su quattro nuove funzionalità che fanno fare a MyFitnessPal di più per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.

  • Aggiungi i riepiloghi pasto a HealthKit – È ora possibile condividere i dati pasto con le app collegate a HealthKit ogni volta che si aggiunge cibo al tuo diario.
  • Sincronizza il tuo peso con HealthKit – Se disponi di un’app che registra il tuo peso su HealthKit, siamo in grado di sincronizzarla automaticamente con il tuo account MyFitnessPal. Allo stesso modo, se tieni traccia del tuo peso su MyFitnessPal terremo aggiornati i tuoi dati HealthKit.
  • Aggiungi esercizi da altre applicazioni HealthKit al tuo diario – Quando fai esercizio con un’app che salva i dati di allenamento su HealthKit, possiamo modificare il tuo obiettivo calorico giornaliero per te.

Tali funzioni sono inizialmente disattivati, rispettando la politica sulla privacy riguardante, appunto, HealthKit:

Per abilitare HealthKit, vai alla galleria app su MyFitnessPal e seleziona “Impostazioni” sulla schermata HealthKit. Sarà quindi necessario dare il permesso a MyFitnessPal di leggere e scrivere informazioni base sulla nutrizione e gli esercizi nella schermata delle impostazioni che viene visualizzata. Se si dà il permesso di condividere le informazioni con HealthKit, si è ancora in grado di controllare quali app possono utilizzare tali dati. E naturalmente è possibile cambiare quali info MyFitnessPal condivide o riceve da HealthKit in qualsiasi momento.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti