8 e mezzo, una nuova rivista digitale dedicata al cinema

Tutti gli appassionati di cinema possono ora scaricare l’app “8 e mezzo”, che permette di abbonarsi all’omonima rivista dedicata proprio al cinema.

screen480x480

VEDI SU APP STORE

Da oggi, quindi, la rivista è disponibile nella versione tradizionale, per gli amanti della carta stampata, o nella versione digitale, se preferisci una lettura sul tuo iPad.

screen480x480-1

La app di ha tutti i contenuti dell’edizione cartacea, a cui aggiunge contenuti extra, originali e interattivi, tutti disponibili per il download gratuito:

  • video e foto dallo straordinario patrimonio dell’Archivio Storico Luce
  • contest per giovani sceneggiatori e registi
  • dialoghi con critici, registi, produttori, attori
  • questionari e sondaggi di approfondimento

E poi spazio alle tendenze internazionali, alle anteprime, ai progetti inediti, al marketing, alle arti confinanti e molto altro ancora, con la possibilità di intervenire personalmente nelle discussioni.

8½ è un magazine controcorrente, innovativo nei temi, irriverente nello stile e sorprendente nella grafica.

È la cronaca di un viaggio dentro e fuori i confini del grande schermo, alla ricerca di voci e personalità illuminanti, con punti di vista fuori dal coro, esplorando l’evoluzione delle tendenze attraverso le persone, i luoghi e le cose che fanno il cinema.

8½ è realizzato da Istituto Luce Cinecittà, in collaborazione con Direzione Generale Cinema e ANICA, con la direzione editoriale di Gianni Canova.

L’app è gratuita. Ogni rivista (mensile) costa 2,69€.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store