Bik – A Space Adventure: point and click game ambientato nello spazio

“Bik – A Space Adventure” è la nuova applicazione realizzata e pubblicata su App Store dagli autori Zotnip, una divertente avventura in pieno stile point-and-click con grafica in pixel-art. Disponibile al prezzo minimo di soli 0,89 €, il gioco è da considerarsi un must per tutti gli amanti del genere. Ma vediamo insieme di cosa si tratta.

Bik - A Space Adventure iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Tra le novità “Intrattenimento” (si, proprio così, hanno preferito questa categoria) apparsi su App Store la scorsa settimana, uno spazio apposito vogliamo donarlo anche a Bik – A Space Adventure, nuovo ed avvincente point-and-click game graficamente compatibile sia con iPad che iPhone. Per quanto concerne la grafica, un punto a favore per tutti gli amanti del genere, è lo stile adottato in pixel art e che ricorda tanto i bei vecchi giochi del passato. Il download richiede 161 MB, la lingua disponibile è l’inglese per quanto riguarda la compatibilità è necessario aver installato almeno iOS 6.0.

Bik – A Space Adventure offre, oltre al gameplay, anche una storia alquanto divertente. Bik, personaggio protagonista del gioco, viene rapito dagli alieni mentre si trovava in campeggio. Sfuggito alle grinfie dei malintenzionati, dovrà ora trovare la via di casa. Insieme a due insoliti personaggi, che conoscerai meglio durante le fasi di gioco e con cui è riuscito ad evadere dalla prigionia, inizierà una nuova ed insolita avventura nello spazio. Secondo quanto riportato dagli stessi autori, l’ispirazione per la realizzazione del gioco di oggi è venuta da colossi come “Monkey Island”, “Full Throttle” oppure “Space Quest”. Unendo tutti questi titolo, grazie all’ingegno e la fantasia degli autori, Zotnip è riuscita nell’intento, creando un nuovo e divertente gioco che gli amanti del genere apprezzeranno sicuramente.

Bik - A Space Adventure iPad pic1

I personaggi vengono comandati tramite semplici touch  sul display (da cui point-and-click). Durante le varie fasi di gioco dovrai visionare molti oggetti, osservarli, raccoglierli e conservarli nel tuo personalissimo inventario. Alcuni di questi oggetti potranno essere combinanti, offrendo così maggiori aiuto durante il loro utilizzo. I due compagni di viaggio, invece, si muoveranno liberamente, mentre per quanto riguarda i casi da risolvere, non sempre saranno ben visibili. Dovrai essere un buon osservatore e valutare bene ogni singola situazione.

Purtroppo mancano i classici aiutini, solitamente disponibili in questo tipo di gioco. Infatti, alcune fasi risultano essere veramente complicate, nulla d’impossibile intendiamoci. Prima di procedere con l’acquisto, puoi documentarci un po’ visionando il seguente video pubblicato su YouTube:

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo 0,89 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store