Il Gatto Con Gli Stivali: arriva su iPad la classica fiaba per bambini – La Recensione di iPadItalia

iPad può essere un buon alleato nell’intrattenimento dei bambini e sicuramente unire le fiabe all’esperienza d’uso che un bambino può fare di iPad è davvero un’ottima opportunità. Arriva ora un grande classico di questo genere: Il Gatto Con Gli Stivali.

gattostivali

VEDI SU APP STORE

Appena avviata, l’app catapulterà il bambino direttamente nel vivo della storia: una voce registrata comincerà a raccontare la fiaba coadiuvato dalle immagini e dal box in fondo alla schermata contenente tutte le parole che il cantastorie sta recitando. Le immagini narrative sono animate: tappando sullo schermo infatti, il bambino potrà assistere ad animazioni molto divertenti di tutti i personaggi coinvolti nella storia. Per proseguire la narrazione o tornare indietro per non perdere nemmeno una battuta, sarà necessario eseguire un tap sulle frecce poste sopra il box a fondo schermo.

Il tasto al centro delle due frecce permette di avanzare o tornare rapidamente indietro nella storia ed accedere a cinque divertenti mini giochi che vedono protagonisti i personaggi de Il Gatto Con Gli Stivali e non solo: nel primo potrete far indossare ai piedi del gatto alcune simpatiche tipologie di scarpe, nel secondo dovrete comporre un puzzle virtuale che raffigura il Re e il Gatto, nel terzo potrete vestire il ragazzo con alcune simpatiche divise, nel quarto potrete scoprire tutte le trasformazioni che l’Orco riesce ad assumere, nel quinto mini gioco invece potrete strappare i petali di una margherita e mettere in pratica il giochino di m’ama o non m’ama.

In generale l’applicazione offre davvero tanto divertimento a tutti i vostri bambini che sicuramente apprezzeranno tutto ciò che accompagna la storia.

Il Gatto Con Gli Stivali è disponibile su AppStore al prezzo di 1,79€ ed è compatibile solo con iPad. Richiede iOS 6.0 o successivi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store