Philips Hue si aggiorna con una nuova interfaccia

Arriva su App Store un importante aggiornamento per Philips Hue, grazie alla quale è possibile gestire l’omonima lampadina direttamente da iPhone.

screen480x480

VEDI SU APP STORE

“hue” è un sistema di illuminazione a LED che si può gestire tramite iPhone e iPad per personalizzare e regolare l’illuminazione. Ogni kit comprende 3 lampadine e un dispositivo da collegare al Wi-Fi di casa per controllare la “hue” tramite iPhone e iPad. Una volta collegata la lampadina all’impianto Wi-Fi di casa, basterà attivare la connessione utilizzando l’apposita app  disponibile gratuitamente su App Store.

Con questa app e il sistema “hue” sarà possibile accendere e spegnere le lampadine di casa ovunque ci troviamo, sfruttando semplicemente una connessione internet sul nostro iDevice, gestirne l’illuminazione, cambiare colore della luce (non solo bianco…), creare effetti luminosi e salvarli, in modo da poterli usare in futuro o, addirittura, programmarli a determinate ore della giornata e creare atmosfere personalizzate, utili in situazioni romantiche, ma anche per serate da passare in allegria con i propri amici. Sfruttando le foto memorizzate su iPhone o iPad, possiamo poi scegliere il colore da utilizzare per la nostra lampadina.

Si possono anche programmare le ore di accensione e spegnimento, e si possono creare particolari tipologie di accensione da usare la mattina o di spegnimento da usare, invece, prima di andare a dormire. Con l’applicazione è anche possibile sfruttare la cosiddetta funzione “LightRicipes“, che permette di utilizzare quattro programmi di illuminazione già salvati e pronti per essere utilizzati, frutto di ricerche scientifiche e grazie ai quali è possibile rilassarsi, leggere meglio, concentrarsi o, addirittura, svegliarsi meglio.

Ma “hue” non è solo questo, non a caso Philips ha realizzato una piattaforma di sviluppo dalla quale gli sviluppatori possono creare nuove funzioni e programmi per le lampadine da controllare tramite iPhone e iPad. Inoltre, ogni lampadina ha una durata garantita di 15 anni o 15.000 ore di attività e il consumo energetico è pari ad 1/5 di quello delle lampadine normali.

La nuova versione dell’app migliora l’interfaccia grafica, con menu dedicati per le funzioni Alarm, Timer e Geofencing. E’ stato poi aggiunto il supporto per lo hue tap, grazie al quale è possibile richiamare con un tap le scene create in precedenza o quelle preferite. Infine, ora è possibile impostare allarmi e timer fino a 60 minuti.

Ora non ci resterà che sbizzarrirci a colorare la nostra stanza. Basterà selezionare una delle immagini di default oppure una nostra dal rullino, e spostare la lente d’ingrandimento sul colore che preferiamo. Magicamente la lampadina, ogni qual volta spostiamo la lente, cambierà colore. Potremo così creare numerose atmosfere, dal rosso romantico, all’azzurro cielo, al verde foresta e così via. D’altro canto, il prezzo non è poi così accessibile: 200€ circa per tutto il contenuto, che potete trovare sull’Apple Store Online oppure in quello fisico.

La recensione completa delle lampadine Philips Hue è disponibile qui.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti