Come rimuovere PPSync dopo il jailbreak con Pangu – Guida

Pangu è un jailbreak funzionante al 100% e piuttosto sicuro, anzi, diciamolo pure: Pangu è un jailbreak sicuro. Tuttavia, assieme a Cydia, durante l’operazione di jailbreak viene installato un secondo pacchetto, denominato PPSync, che porta al crash di diverse app di sistema. Vediamo quindi come rimuovere questo pacchetto per ripristinare la stabilità originale di iOS.

iOS-7-jailbreak-cydia

Se avete eseguito il jailbreak sul vostro iPad con iOS 7.1/7.1.1 utilizzando Pangu, potreste aver notato che alcune app di sistema si chiudono all’apertura senza un apparente motivo. Questi problemi sono causati da PPSync, un pacchetto che viene automaticamente configurato sul dispositivo e che crea instabilità generale all’interno di iOS. Per questo motivo, se volete ripristinare la stabilità nota di iOS vi invitiamo a seguire la nostra breve guida per rimuovere PPSync dal dispositivo.

Guida

Step 1: Per prima cosa, dovrete aggiungere la repository di Tsai all’interno di Cydia. Per fare questo, aprite Cydia sul vostro dispositivo che avete sbloccato con Pangu, quindi premete su Sorgenti, poi su Modifica e infine su Aggiungi.

Step 2: Aggiungete la seguente repository in Cydia: http://cydia.angelxwind.net/

Step 3: Ricaricate i pacchetti in Cydia e quindi cercate il pacchetto “Complete PPSync Remover“, disponibile gratuitamente per il download e che, come suggerisce il nome, rimuoverà completamente PPSync dal vostro dispositivo Apple.

Abbiamo già finito! Dopo un riavvio (consigliato) del dispositivo, PPSyn sarà stato completamente rimosso e potrete tornare a godervi un jailbreak “normale” e senza crash o problemi vari.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Jailbreak iPad