Homestyler: l’app di Autodesk si arricchisce di nuove funzionalità

Autodesk propone un aggiornamento per Autodesk Homestyler, l’app gratuita per la progettazione creativa della casa, che permette all’utente di combinare modelli 3D, ad alta qualità, di prodotti dei più famosi brand con le foto dei loro spazi abitativi interni. Inoltre, l’app permette all’utente di accedere a una comunità di progettisti e appassionati di design per condividere le idee e trarne ispirazione.

homestyler

VEDI SU APP STORE

Homestyler ha reso possibile l’interior design sin dal 2010. Oggi, la nuova app Homestyler ottimizzata per iPad permette di scegliere tra numerosi modelli 3D di elementi di arredo, decorazioni per la casa e elettrodomestici, in modo che l’utente possa sperimentare digitalmente l’utilizzo di determinati tappeti e specchi, fino a testare diversi colori per la tinteggiatura delle pareti e la posizione dei lampadari.

mzl.fzbiptcc.480x480-75

Per i professionisti della progettazione e i brand che desiderano entrare in contatto e coinvolgere i consumatori, l’app Homestyler permette di comunicare in modo ottimale le idee progettuali e di esprimere le preferenze nell’arredare la casa o l’ufficio, divertendosi nell’utilizzo di nuovi colori o visualizzando modelli 3D degli arredi all’interno di uno spazio virtuale.

mzl.ihjpabev.480x480-75

L’app Homestyler offre a numerosi marchi — inclusi B&B Italia, Jonathan Adler e Sherwin-Williams — l’opportunità unica di ispirare i clienti, fornendo accesso a modelli 3D dei prodotti, e di progettare in modo intelligente gli interni, rendendo più consapevole l’acquisto dei diversi elementi di arredo.

Secondo uno studio condotto dalla società Infogroup Opinion Research Corporation, il 65% dei consumatori americani ha dichiarato che le possibilità di restituire un prodotto sarebbero inferiori se fosse possibile vederlo prima in 3D. Gli utenti posso trarre ispirazione sfogliando online la collezione in 2D e 3D di progetti, immagini e articoli caricati dagli appassionati di design e dai professionisti di interior design che fanno parte dell’oltre milione di persone che fanno parte della comunità Homestyler. Inoltre, i progetti di interior design progettati con la nuova app Homestyler possono essere condivisi con gli amici tramite posta elettronica o i canali social media.

Schermata 2014-05-14 alle 12.04.33

Con una comunità di oltre tre milioni di appassionati di design e di interior designer professionisti, Autodesk Homestyler ti permette di esprimere la tua creatività e di personalizzare i tuoi arredi, dando vita alle tue idee per la progettazione degli spazi interni della tua casa. Con l’app Autodesk Homestyler per iPad ricreare in 3d una stanza e in un attimo trasformarla in un vero e proprio “camerino virtuale” dove provare tutti gli arredi che vuoi!

E oggi, grazie a una nuove funzionalità, arredare la tua casa è ancora più semplice grazie a un’esperienza ancora più interattiva. Basta scattare una foto della stanza, nascondere gli arredi esistenti e provarne di nuovi. Potrai posizionare modelli 3D di mobili veri, cambiare colore alle pareti, appendere al soffitto particolari sistemi di illuminazione e provare l’effetto che fanno tappeti, dipinti, specchi e molto altro ancora all’interno del tuo spazio.

E se vuoi trarre ispirazione, sfoglia il ricco catalogo 3D di Homestyler e troverai prodotti di marchi famosi e idee per rimodernare camera da letto, bagno, soggiorno e cucina. Scorpi gli arredi, gli elettrodomestici, i decori e i wall art reali per trovare i prodotti che corrispondono al tuo stile. Poi sperimentali, riprogettarli e ridisponili per vedere come si combinano tra di loro.

Condividi i tuoi progetti con la comunità Homestyler o con i tuoi amici su Facebook per sapere cosa ne pensano. Il catalogo viene costantemente aggiornato con nuove realizzazioni dei più importanti produttori, tra cui Jonathan Adler, B&B Italia, Arhaus e Kohler. Con Homestyler è possibile trovare l’ispirazione, sperimentare con i migliori marchi e fare scelte di progettazione della casa più intelligenti.

L’app Autodesk Homestyler per iPad è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store