Dual-boot su iPad: è ora possibile, ma non per tutti…

Come preannunciato, l’hacker Winocm ha finalmente rilasciato i primi tool per eseguire il dual-boot di iOS su iPad. Tuttavia, come da titolo, la procedura non è tra le più semplici e accessibili.

173120

Winocm ha rilasciato una serie di tool che aiutano gli utenti ad eseguire il dual-boot di un altro sistema operativo su iOS. Recentemente, l’hacker aveva dimostrato in video un triple-boot che includeva iOS 5.1, iOS 6.1.3 e iOS 7.0.6. Tutti questi programmi – sostiene Winocm – non sono ancora stabili. Per questo motivo, lo sviluppatore avverte che potrebbero esserci seri problemi nell’utilizzo di questi programmi, che verranno probabilmente aggiornati in futuro. Inoltre, lo sviluppatore non offre supporto in caso di problematiche e la procedura può invalidare la garanzia.

Come detto in apertura, non tutti potranno utilizzare questi tool, dato che sono necessarie doti di sviluppo avanzate. Fate quindi molta attenzione a cosa fate ed evitate di procedere se non siete sicuri di ciò che state facendo!

Inoltre, l’hacker fa notare che si tratta di uno degli ultimi progetti pubblici che pubblicherà, soprattutto per ragioni personali. E poi aggiunge di voler continuare a lavorare sul jailbreak di iOS 7.1, dimostrato in video ad inizio mese.

Tutti i programmi utili per il dual-boot sono disponibili gratuitamente su GitHub di Winocm.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Jailbreak iPad