PILE: frenetico match-3 game per iPad e iPhone

Se siete amanti dei puzzle game, dei match-3 e nutrite una certa passione per il Tetris, allora non potete esimervi nel provare PILE, un frenetico gioco graficamente compatibile sia con iPad che iPhone. Il download e gratuito, ma all’interno è disponile un’apposita sezione “in-app” che potrà essere visitata in caso di necessità.

PILE iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Dopo molti mesi di duro lavoro, finalmente gli autori hanno pubblicato su App Store la nuova versione di PILE, un divertente e affascinante match-3 game graficamente compatibile sia con iPhone che iPad. Lo stile a blocchi ricorda molto un classico come il Tetris, che ha fatto la storia e che ancora oggi riesce a entusiasmare molti videogamer. Riuscirà anche PILE a piazzarsi tra i big presenti su App Store? Intanto, provatelo, è gratuito. Il download richiede circa 14 MB, risulta disponibile anche in lingua italiana e necessita di iOS 6.0 o versioni successive.

PILE, un’ottimo gioco che farà felici soprattutto gli amanti dei puzzle game e dei match-3. Lo scopo è presto spiegato: bisogna unire almeno 3 quadratini dello stesso coloro e posizionarli in orizzontale oppure in verticale. Ovviamente, raggiungere lo scopo non sarà facile e bisognerà impegnarsi molto. I blocchi sono composti da 2 colori e tramite un semplice touch è possibile invertirne la posizione. Create le giuste combinazioni, i blocchi aventi lo stesso colore spariranno dal display, assegnandoci dei punteggi.

PILE iPad pic1

Anche il tempo gioca un ruolo fondamentale per la buona riuscita della missione. Bisogna essere veloci e scegliere con cura le varie mosse. Se fate passare troppo tempo, senza riuscire a posizionare correttamente i vari blocchi, si aggiungeranno delle delle file di blocchi che renderanno il tutto ancor più complicato. Game Over non appena avrete raggiunto la parte alta del display, quando non ci sarà più spazio per aggiungere altri blocchi.

Per ottenere punteggi sempre più alti, dovete cercare di realizzare combinazioni sfruttando il maggior numero possibile di blocchi. PILE dispone di un grado di difficoltà di tutto rispetto, ma grazie a particolari “power-ups“, che periodicamente arrivano in nostro aiuto, in alcuni casi sarà possibile uscire da situazioni complicate e continuare nella missione. Ad esempio, diminuire la velocità di gioco per aver più tempo di pensare a come posizionare i blocchi oppure elementi in grado di duplicare il punteggio.

Di seguito un video pubblicato su Vimeo:

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store