Per ogni abbonamento a Office per iPad quanto entra ad Apple?

Microsoft deve cedere il 30% di ogni abbonamento venduto per Office su iPad ad Apple. Stando al report di Re/Code, nemmeno Microsoft ha potuto eludere questa condizione fondamentale per l’accesso all’App Store.

microsoft office ipad

Dopo il rilascio di Microsoft Office per iPad, una delle domande più quotate è sicuramente: “Microsoft deve pagare una percentuale ad Apple per ogni abbonamento venduto?”. Stando a quanto dice Re/Code nemmeno Microsoft sfugge alle richieste dell’azienda di Cupertino e quindi, come gli altri sviluppatori, è tenuta a fornire ad Apple il 30% dei ricavi di ogni abbonamento venduto.

Sicuramente la scelta di migliorare la “flessibilità” dell’azienda è merito del nuovo CEO. Stando a quanto riportato da Re/Code sembra che Satya Nadella, nuovo CEO di Microsoft sia disposto a raggiungere degli accordi al posto di imporre le sue scelte commerciali. Microsoft quindi pur di aprirsi ad un nuovo mercato, quello degli iPad, ha accettato di versare un contributo del 30% per ogni abbonamento venduto.

Segnaliamo anche che il CEO di Microsoft Satya Nadella ha risposto al tweet di benvenuto inviato ieri dal patròn di Apple, Tim Cook: “Grazie Tim, siamo eccitati di poter portare la magia di Office agli utenti di iPad” – dice Nadella.

Schermata 2014-03-28 alle 13.15.02

Infine ricordiamo che l’abbonamento costa 99,99€ l’anno e permette di utilizzare liberamente Office in mobile e in versione desktop. Le applicazioni per iPad sono gratuite e sono disponibili qui:

VEDI SU APP STORE

VEDI SU APP STORE

VEDI SU APP STORE

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad