Consigli su come vestirsi in base al meteo con Weather Butler

12 marzo 2014 di Fabio Padula (@Fabio_Padula)

“Cosa metto oggi?” Bella domanda… Con marzo pazzerello non sappiamo proprio come comportarci. Ci hanno pensato gli sviluppatori Creative Media Designs con la nuova app meteo intitolata “Weather Butler” che, oltre a riportare le condizione atmosferiche dei luoghi, ci suggerisce anche come vestirci in base al clima e alla temperatura.

Weather Butler iPad pic0

 (AppStore Link)
Categoria:

Se il meteo fa i capricci e non sapete come vestirvi, allora eccovi la nuova applicazione denominata Weather Butler. Oltre ad avere una grafica bella e minimale, l’app in questione ci suggerirà come vestirci in base al clima. Il download richiede poco più di 17 MB, purtroppo non risulta ancora tradotta in lingua italiana e necessita di iOS 7.0 o versioni successive.

Piove e fa freddo, poi esce il sole e fa caldo… Spesso non è facile rispondere alla domanda “Come mi vesto oggi?”. E allora facciamoci consigliare da Weather Butler, la nuova applicazione meteo per iPhone e iPad. Ma perché un’applicazione meteo dovrebbe consigliarci cosa mettere? Semplice, perché gli autori hanno deciso di renderla particolare non solo per quanto riguarda la grafica, semplice ed intuitiva, ma proponendo anche dei consigli su come vestirci per stare bene durante la giornata.

Weather Butler iPad pic1

La struttura complessiva dell’app fa una bella impressione. Un’icona simpatica, grafica bella e minimale, colori che variano in base al tempo. Al primo avvio l’app individuerà la nostra posizione grazie al GPS integrato nel dispositivo, segnalandoci le condizioni atmosferiche della zona in cui ci troviamo. Affianco alle icone riguardanti il meteo, come il sole, le nuvole, la pioggia e la neve, troveremo anche altri simboli raffiguranti degli occhiali da sole, cappellino e guanti, un ombrello, ecc..

Weather Butler non riporta particolari approfondimenti sul meteo, ma giusto le cose essenziali di cui si ha bisogno. Sulla parte alta del display viene indicata la temperatura… e questo è tutto! Possiamo osservare le variazioni delle prossime 4 e 12 ore oppure del giorno successivo. Tra le opzioni risulta possibile cambiare città e attivare/disattivare le notifiche, utilizzate principalmente al mattino per ricordarci gli indumenti adatti da indossare. Tutto sommato si tratta di un’idea molto carina, qualcosa di nuovo rispetto alle solite app meteo di cui vi abbiamo parlato molto su iPhoneItalia. Se, invece, cercate qualcosa di più professionale, allora date un’occhiata a WeatherPro, Weather Underground oppure MeteoEarth.

Tutti gli interessati possono procedere con il l’acquisto dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo 1,79 €.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.