Crowman & Wolfboy: fuga dal mondo cupo…

Vogliamo approfittare del nuovo aggiornamento alla versione 1.1 per segnalarvi un simpatico gioco denominato “Crowman & Wolfboy”, un “jump’n’run” ben fatto, divertente e dalla grafica 2D in bianco e nero. Le novità introdotte hanno migliorato le performance complessive del game che può essere avviato sia su iPad che iPhone.

Crowman & Wolfboy iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Wither Studios, LLC sono gli autori del gioco che vogliamo segnalavi oggi ed intitolato Crowman & Wolfboy. Anche se già disponibile su App Store da qualche mese e sicuramente qualcuno di voi l’avrà anche già scaricato, oggi abbiamo comunque deciso di segnalarlo. Tra le caratteristiche ricordiamo brevemente i 139 MB per il download, localizzato nella sola lingua inglese e richiede iOS 6.0 o versioni successive.

Tutti gli amanti del “jump’n’run” troveranno panne per i loro denti con il gioco Crowman & Wolfboy. A prima vista è facile notare questa particolare grafica in bianco e nero, che dona un aspetto misterioso e cupo a tutto il gioco. Con la nuova versione 1.1, rilasciata di recente su App Store, l’autore ha introdotto la possibilità di sincronizzare i risultati tramite iCloud, molto comodo data la compatibilità grafica tra iPhone e iPad. Non solo, tra le altre novità spiccano anche le performance complessive ed il peso dei MB ridotto, grazie soprattutto alla grafica migliorata.

Crowman & Wolfboy iPad pic1

Per quanto riguarda la storia, i due bizzarri protagonisti, Crowman & Wolfboy, hanno deciso di fuggire dall’ambiente cupo in cui si ritrovano. Dopo aver sentito parlare di un mondo pieno di allegria, colori, felicità ed hanno, quindi, deciso di raggiungerlo. L’evasione non sarà semplice, anzi, dovranno affrontare molte avversità ed insidie lungo il cammino. Sarà compito nostro aiutarli in questa dura corsa. Lungo il cammino dovremo raccogliere delle sfere luminose. Raggiunto un numero considerevole, ci verrà assegnato un bonus. Nei vari livelli sono stati nascosti anche altri elementi che dovremo scovare lungo il cammino.

La grafica, come già detto, è principalmente in bianco e nero, realizzata in 2D, ma che esprime un’atmosfera misteriosa e cupa nella stesso tempo. I comandi di gioco sono molto semplici ed intuitivi: bisogna saltare, volare oppure arrampicarsi. E’ disponibili la modalità storia oppure delle scene “tagliate” da giocare quando si ha voglia. Sono anche disponibili gli acquisti “in-app“, non obbligatori ovviamente.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo 2,69 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store