I download su App Store a Natale sono stati inferiori a quelli degli anni passati

L’azienda di analisi statistiche Distimo ha pubblicato i dati relativi ai download su App Store nel giorno di Natale 2013. L’App Store ha registrato un record: i download sono aumentati del 53% rispetto alla media annuale.

appstore_christmasday13-800x499

Si suppone che il boom di download sia da attribuire alle nuove attivazioni dei dispositivi regalati per Natale. Rovio Entertainment e ZeptoLab sono tra le compagnie di sviluppo software ad avere registrato i maggiori guadagni a Natale. Da notare come i record giungano dai paesi occidentali, come ad esempio il Regno Unito che ha visto un aumento del numero dei download del 161%. Gli Stati Uniti hanno fatto registrare un aumento del 97%. Nel mercato asiatico invece non si è potuto registrare lo stesso fenomeno.

Nonostante i download e i guadagni di questo Natale abbiano superato la media annuale, i valori sono inferiori a quelli degli anni passati (Natale 2011 e Natale 2012). Le cause della diminuzione potrebbero essere attribuite alla saturazione del mercato e alla diffusione capillare dei dispositivi: molti degli utenti che hanno acquistato e attivato a Natale un nuovo dispositivo, ne avevano già uno in precedenza e quindi non hanno dovuto effettuare nuovi acquisti su App Store.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita