When In Rome: gioco di strategia ambientato nell’antica Roma

Gli sviluppatori Realore pubblicano su App Store un nuovo ed avvincente gioco compatibile solo con iPad ed intitolato “When In Rome”. Sicuramente, la maggior parte di voi, avrà già giocato alla nota serie “Roads of Rome” (disponibile anche in versione FREE), che potete trovare sulla pagina App Store dei dev cliccando qui. Da poco risulta disponibile questo nuovo titolo. Vediamo insieme di cosa si tratta.

When In Rome (Premium) iPad pic0

VEDI SU APP STORE

VEDI SU APP STORE

Dagli stessi autori di Roads of Rome, ecco approdare su App Store un nuovo gioco per iPad intitolato When In Rome, gioco di strategia ambientato nella magnifica antica Roma. Come già detto, gli autori hanno preferito pubblicare -almeno per ora- solo una versione graficamente compatibile solo con iPad, ha un peso di circa 240 MB, stando a quanto riportato sulla relativa scheda App Store risulta localizzata anche in lingua italiana e necessita di iOS 5.1 o versioni successive.

When In Rome, come facilmente intuibile anche dal nome, è ambientato nell’antica Roma. Un bellissimo gioco di strategia in cui vestiremo i panni del protagonista Flavius, un tempo famoso e temerario guerriero romano, ora in congedo per colpa di una ferita di guerra. Il suo imperatore, però, non ha assolutamente intenzione di rinunciare a lui concedendogli un meritato riposo, ma preferisce tenerlo impegnato assegnandogli un incarico molto importante: la costruzione dell’Impero Romano.

Di seguito una breve intro:

Dopo essere stato ferito in battaglia, Flavius si ritrova triste e solo, perché sa che non potrà più tornare a combattere. Inoltre, non possiede certo una fortuna. Nel frattempo, l’Impero romano prospera, perciò l’Imperatore decide di conquistare nuovi territori e assegna a Flavius una nuova missione: dovrà istruire chi costruirà le città e lavorerà nei campi.

When In Rome (Premium) iPad pic1

L’app è composta da 41 livelli con grado di difficoltà crescente. Al primo avvio sarà possibile inserire il proprio nome, scegliamo la modalità di gioco tre 3 disponibili: senza limiti di tempo, modalità normale oppure difficile. Tempo qualche secondo e via, inizierà la nostra nuova avventura. Scegliendo la modalità “normale”, impostata di default, dovremo portare a termine correttamente i nostri incarichi, tenendo conto anche del tempo limite a nostra disposizione. I primi livelli possono essere considerati una sorta di tutorial con cui apprendere le caratteristiche e soprattutto lo scopo del game. Lo scopo finale verrà indicato all’inizio di ciascun livello. Dovremo organizzare bene i lavori, assegnare i compiti ai nostri uomini, dirigere la varie operazioni e tanto altro ancora.

I comandi di gioco sono semplici. Tutto funziona tramite intuitivi touch sul display: basta selezionare un nostro uomo, indicare la postazione di lavoro e via. Ogni compito concluso correttamente, ci consentirà di guadagnare del denaro, utile per potersi aggiudicare, in futuro, ulteriore forza lavoro. Requisito necessario soprattutto nei livelli successivi, dove il tempo metterà a dura prova la buona riuscita dei nostri incarichi.

When In Rome (Premium) iPad pic2

Gli autori hanno fatto un buon lavoro. Un bel gioco di strategia, grafica curata, comandi di gioco semplici ed intuitivi. Forse il prezzo un po’ alto potrebbe frenare l’acquisto del gioco. Ecco perché, gli autori hanno rilasciato anche una versione FREE che potete scaricare da qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto della versione PREMIUM del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo 4,49 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store