Spotify potrebbe diventare gratuito

Il prossimo 11 dicembre  Spotify potrebbe arrivare gratuitamente anche sui nostri iPad.

spotify_ipad

Al momento Spotify è gratuito solo su piattaforme PcLinux e Mac e non su smartphone o tablet. Secondo il Wall Street journal e TechCrunch, l’11 dicembre verrà presentata una versione mobile gratuita.

La possibilità di approdare gratuitamente su dispositivi mobili dovrebbe essere garantita dai nuovi accordi che l’azienda svedese starebbe stringendo con molte case discografiche, come Sony, Universal o Warner e da un nuovo modello di gestione della pubblicità. Sarebbe veramente molto comodo poter usifruire gratuitamente di tutto il catalogo musicale offerto da Spotify ovunque e in ogni momento, anche se girano voci che darebbero per limitato l’ascolto in mobile solo delle playlist che erano state preparate su computer. Ricordiamo che ora per usufruire del servizio su iPhone e iPad è necessario pagare una quota di 9,99€ al mese.

Ovviamente ci potrebbero essere delle limitazioni sul numero dei brani o sul tempo mensile o settimanale di ascolto (un po’ come succede gia tramite computer) ma siamo sicuri che questa notizia, se trasformata in realtà, renderà felici moltissimi utenti. Attendiamo la data dell’11 dicembre speranzosi che Spotify finalmente rivoluzioni le possibilità di accesso al servizio, anche perchè i suoi concorrenti lo hanno gia fatto e l’azienda svedese non vorrà permettersi di perdere il suo largo bacino di utenza.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Musica