Problemi su iMessage e iOS 7: Apple spiega come risolvere in attesa di un nuovo aggiornamento

Per tutti gli uteneti che hanno aggiornato ad iOS 7, Apple conferma un problema con iMessage in riferimento all’impossibilità in alcune circostanze di inviare messaggi tramite rete internet.

13.10.02-iMessage

L’azienda di Cupertino ha rilasciato una dichiarazione al Wall Street Journal, affermando anche che il problema sarà corretto a breve con una nuova versione di iOS 7:

Siamo a conoscenza di un problema che colpisce circa l’1% dei nostri utenti che utilizzano iMessage su iOS 7, e risolveremo il bug con un prossimo aggiornamento software. Nel frattempo, invitiamo tutti gli utenti che hanno problemi a fare riferimento ai nostri documenti per la risoluzione dei problemi o a contattare l’AppleCare per ricevere assistenza. Ci scusiamo per questo inconveniente.

Ricordiamo che, se avete riscontrato il problema di inviare messaggi tramite iMessage, una soluzione manuale è la seguente:

1. Disattiva iMessage in Impostazioni>Messaggi

2. Ripristina le impostazioni di rete in Impostazioni>Generali>Ripristina (questo ripristino andrà a cancellare le password Wi-Fi e le configurazioni relative, che dovranno essere reinserite manualmente)

3. Riattiva iMessage in Impostazioni>Messaggi

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide