Glasses.com, una fantastica app per provare virtualmente centinaia di occhiali

Glasses.com è un’applicazione gratuita, al momento disponibile solo sullo store USA (ma vi spieghiamo come fare per installarla…), che permette di creare un’immagine 3D del nostro volto e di provare centinaia di occhiali, sia da vista che da sole.

glasses.com-3

Il funzionamento dell’applicazione è molto semplice: basterà selezionare il tipo di occhiali che vogliamo provare e usare la fotocamera anteriore dell’iPad per creare un porting 3D del nostro volto, seguendo i passaggi che vengono indicati dall’applicazione. In pochi minuti, avremo sul nostro volto il paio di occhiali che abbiamo selezionato, con una realtà quasi fotografica e la possibilità di spostarli leggermente sul naso!

mzl.hlfuikou.480x480-75

Il risultato finale è davvero ottimo, peccato solo che bisogna creare un volto per ogni paio di occhiali che vogliamo provare. La cosa bella è che Glasses.com propone occhiali delle maggiori marche italiane e internazionali (Versace, Ray-Ban, Burberry, Oakley e tanti altri) , così da poter testare il nostro volto con modelli realmente esistenti.

Glasses.com è disponibile gratuitamente sullo store USA, per questo bisogna prima creare un account americano seguendo questa guida. Successivamente, basterà selezionare l’app ed iniziare il download gratuito.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store