Cucina Light, tante ricette per l’estate

Arriva su App Store Cucina Light, il volume di ricette nato dalla collaborazione tra RCS MediaGroup e Grapho, società editrice del sito melarossa.it. Edito da RCS, Cucina Light si inserisce nel sistema multicanale di OGGI diretto da Umberto Brindani e si affianca al mensile OGGI Cucino e agli speciali ad esso collegati.

Schermata 2013-06-28 alle 12.36.09

Pensato per coloro che vogliono nutrirsi in modo sano ed equilibrato, Cucina Light propone 56 ricette originali, sfiziose e leggere, selezionate da Melarossa con il contributo di Luca Piretta, medico nutrizionista di S.I.S.A. (Società Italiana di Scienza dell’Alimentazione). Dagli antipasti ai primi, dai secondi alle insalate, alle idee per la colazione fino ai piatti esotici, senza dimenticare i dolci. Tante idee per unire gusto e salute garantendo tutti i nutrimenti e le vitamine necessari all’organismo.

Cucina Light è una ulteriore espressione della partnership nata nell’aprile 2012 tra Grapho e RCS che ha già registrato il grande successo dei servizi di dieta personalizzata online: il sito, a marchio Melarossa, ha erogato oltre 160 mila diete (81% donne richieste dalle donne), con un traffico generato nel mese di maggio di 2,5 milioni di pagine viste e 150 mila unique browsers (fonte Nielsen Site Census maggio 2013); l’App, scaricabile da Apple Store, gratuita per una settimana di prova e poi in abbonamento, ha registrato oltre 135 mila iscrizioni in meno di due mesi dall’uscita.

Tutti i prodotti Melarossa, online o App, sono sviluppati da un team di esperti nutrizionisti e dietologi, con la supervisione dalla S.I.S.A, sulla base di dati obbligatori chiesti al momento della registrazione: caratteristiche fisiche, abitudini di vita, preferenze alimentari – anche con scelta tra dieta vegetariana o dieta “panino” per chi mangia un veloce snack all’ora di pranzo – proprio obiettivo di peso.

Cucina Light è disponibile su App (1.79 euro) all’interno dell’applicazione di OGGI Cucino.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store