Sparkle 2, il sequel del noto match-3 game per dispositivi iOS

Arriva su App Store il successore di Sparkle, intitolata semplicemente “Sparkle 2”. Molto probabilmente ci troviamo di fronte ad uno dei migliori match-3 game per iPhone e iPad. Si tratta, infatti, di un’app universale che richiede iOS 4.3 o versioni successive. Il gioco, sviluppato esclusivamente in lingua inglese, necessita di un bel po’ di spazio sul vostro iDevice. Prima di procedere con il download, assicuratevi di essere collegati ad un rete wifi oppure effettuate l’acquisto direttamente da computer.

Sparkle 2 iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Da qualche giorno gli autori 10tons Ltd. hanno rilasciato su App Store il sequel Sparkle 2. Saranno contenti tutti i fans dei famosi match-3 games, particolari giochi in cui bisogna abbinare almeno 3 elementi uguali oppure, in alcuni casi, simili. Anche in questo secondo titolo, il principio di gioco Sparkle è rimasto quasi invariato: bisogna eliminare dal terreno di gioco l’enorme “serpentone” di biglie colorate. Tramite una particolare catapulta, lanceremo delle palline colorate nella direzione desiderata cercando di abbinarle ad altre palline dello stesso colore. Pochi clic sul display sono sufficienti per gestire le varie funzioni del gioco.

Sparkle 2 iPad pic1

Sparkle 2 è suddiviso in “90 giorni” ed ogni “giorno” equivale ad un livello. Quindi, un totale di 90 livelli. Ogni livello ha un grado di difficoltà differente. Ovviamente, più andremo avanti e più difficile sarà portare a termine la missione. Oltre alla modalità “classica”, è stato implementato anche il “Survival-Mode“, una particolare modalità di gioco in cui bisogna controllare vari labirinti contemporaneamente. Qui la situazione si fa frenetica ed il gioco termina quando troppe biglie riescono a raggiungere l’uscita.

Anche quest’ultimo titolo, come il suo predecessore, risulta particolarmente entusiasmante. Gli amanti del genere difficilmente riusciranno a resistere alla tentazione. Il prezzo di 2,69 € non è eccessivamente alto, anche perché si tratta di un’app universale, graficamente ben fatta e compatibile anche con il Game Center di Apple.

Di seguito un breve video dimostrativo (durata 0:29 minuti) pubblicato su YouTube:

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto cliccando qui: Link App Store – Prezzo2,69 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store