Nuova versione dell’app “Passione Verde”

Su App Store è disponibile una versione rinnovata di “Passione Verde”, l’applicazione per iPhone e iPad interamente dedicata alla cura del verde e al giardinaggio.

mzl.cwfkeoyu.480x480-75

VEDI SU APP STORE

L’applicazione, tratta dall’omonima collana curata per Antonio Vallardi Editore dalla giornalista Mimma Pallavicini, è stata sviluppata da Mozart Spa completamente in italiano e commercializzata in partnership con Il Sole 24 Ore.

Scaricabile gratuitamente da App Store, “PASSIONE VERDE” porta con sé un prezioso omaggio per tutti i giardinieri, novizi o già esperti: il manuale “LE ROSE”.

Sarà possibile acquistare le restanti 11 sezioni monografiche al prezzo di 3,59 euro ciascuna: dai metodi di difesa naturale da parassiti e malattie ai trucchi per curare al meglio il proprio orto, dalle tecniche di giardinaggio biologico ai consigli per ideare un vero e proprio progetto di garden-design.

“PASSIONE VERDE” è un chiaro invito a recuperare tradizioni e sapori assecondando l’interesse per una vita slow ed ecosostenibile che sta contagiando anche chi abita in città, attraverso un’opera multimediale facilmente consultabile e al passo coi tempi. L’applicazione è inoltre personalizzabile e prevede una doppia modalità di navigazione (per sezione o sfogliabile) che la rende adatta a tutte le esigenze di fruizione, dal puro intrattenimento allo strumento di lavoro.

Tra gli argomenti affrontati troviamo: come far crescere le piante, i fiori e le rose nonché  gli ortaggi e le erbe ed il modo per difenderli da insetti e parassiti durante il ciclo delle stagioni. Completamente sviluppata in italiano, Passione-Verde è suddivisa in 8 diversi volumi monografici scaricabili singolarmente; a sua volta, ciascun volume è suddiviso in capitoli arricchiti con immagini, disegni e video illustrativi. Questo il “piano dell’opera”: 12 mesi in giardino; 12 mesi nell’orto; 30 segreti del giardiniere; i fiori stagionali; impariamo a potare; rose; nutrire le piante; parassiti e malattie. L’app può essere scaricata gratuitamente, mentre i singoli volumi costano 3,59 euro ciascuno

Passione-Verde è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store