Myshares 2013 Italia: supporto professionale per piccoli azionisti

“Myshares 2013 Italia” è la nuova applicazione pubblicata nella sezione “Finanze” su App Store da Proxycensus Ltd. Il software è dedicata a tutti i piccoli azionisti, sviluppata sulle esigenze specifiche degli investitori non professionisti. Potrai visionare direttamente sul tuo iPad tutte le informazioni sui dividendi e le prossime assemblee relative a tutte le “società italiane” quotate sui principali indici di borsa.

Myshares 2013 Italia iPad pic0

VEDI SU APP STORE

E’ disponibile su App Store una nuova ed interessante applicazione, denominata Myshares 2013 Italia, rivolta a tutti i piccoli azionisti, sviluppata sulle esigenze specifiche degli investitori non professionisti. A detta degli autori, si tratta della prima ed unica app al momento disponile su App Store in grado di offrire tale servizio in Italia.

Per la prima volta, anche gli azionisti privati possono usufruire di un supporto professionale per monitorare e difendere i propri diritti.

Myshares 2013 Italia consente di ricevere –in tempo reale– tutte le informazioni sui dividendi e vi informerà sulle prossime assemblee relative a tutte le società ITALIANE quotate sui principali indici di borsa. Al primo avvio bisognerà creare un account inserendo semplicemente la vostra email ed una password. Se possedete un account Facebook, potete accedere anche con le credenziali utilizzate nel noto social. L’utilizzo è semplice e l’app dispone di un’interfaccia grafica molto intuitiva. Basta selezionare l’azienda italiana dall’elenco e da li avremo accesso ad una serie di informazioni utili. Come detto anche poco più su, “l’app è dedicata a tutti a tutti i piccoli azionisti“.

Di seguito le principali funzionalità offerta:

  • 238 società attualmente inserite negli indici FTSE MIB, FTSE Italia Mid Cap, FTSE Italia Small Cap e FTSE Italia Micro Cap, comprese le azioni di risparmio e privilegiate (oltre 260 titoli)
  • Descrizione delle società, tipologia di assemblea, ordine del giorno, data, ora, luogo con relativa cartina
  • Data di stacco del dividendo e calcolatore
  • L’utente può selezionare/deselezionare le società preferite per gestire e ricevere gli alert in tempo reale su assemblee e dividendi

Funzioni accessorie:

  • Analisi professionali e dettagliate sulle risoluzioni assembleari realizzate da Frontis Governance, il primo proxy advisor indipendente completamente focalizzato sul mercato italiano.

Myshares 2013 Italia iPad pic1

Myshares 2013 Italia ha un peso di 4.8 MB, è disponibile nelle lingue italiano, inglese e risulta compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione), iPad e richiede iOS 6.0 o successive versioni. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto cliccando qui: Link App Store – Prezzo 2.69 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store