Realizzare collage fotografici su iPad grazie a Momentsia

“Momentsia” consente di creare fantastici collage fotografici direttamente da iPad. L’app è stata pubblicata su App Store nel mese di dicembre 2012 dallo sviluppatore Madbits, LLC. Trattandosi di un’app universale, risulta graficamente compatibile anche con iPhone. Al momento è possibile scaricarla gratuitamente.

Momentsia iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Se siete alla ricerca di una comoda e semplice app in grado di creare facilmente collage fotografici direttamente da iPad, vi consigliamo di dare un’occhiata a Momentsia, da poco pubblicata su App Store dallo sviluppatore Madbits, LLC. Sulla relativa scheda App Store non è stato specificato nulla sul prezzo, ma leggendo in rete sembra trattarsi di una promozione temporanea.

Momentsia è una semplice app in grado di creare collage fotografici direttamente dai nostri iDevices. Grazie ad un’interfaccia grafica semplice ed intuitiva, tutte le funzionalità disponibili sono a portata di touch. Appena avviata visualizzeremo una breve schermata con i passi da seguire: basta infatti selezionare un riquadro, scegliere se scattare una foto all’istante oppure se caricarla dal rullino virtuale dell’iPhone / iPad, ripetere la sequenza per tutti i riquadri e salvare il tutto.

In basso sul display troveremo alcuni pulsanti. Partendo da sinistra abbiamo il flash (se attivarlo o meno), tasto per scegliere se utilizzare la fotocamera frontale o quella sul retro, scelta della forma del collage, attivare o meno il bordo bianco intorno all’immagine ed infine il tasto per condividere il tutto su Twitter, Facebook, Instagram, via email oppure per salvare nel rullino virtuale.

Per scattare direttamente una foto bisogna semplicemente toccare una volta ogni singolo riquadro per avviare la fotocamera ed un secondo touch per scattare. Se invece preferite creare un collage utilizzando le immagini già salvate su iPhone o iPad, basta una pressione prolungata su ogni singolo riquadro per richiamare le nostre foto.

Rispetto ad altri software simili già menzionati su iPadItalia, Momentsia non permette di creare riquadri personalizzati ma bisogna sceglierne uno tra quelli già presenti nell’app. Però, dalle informazioni riportate sugli screenshot, i vari tiles e le combinazioni dei colori sono stati realizzati da veri artisti. Il risultato finale ha una risoluzione massima di 640 × 1008 pixel.

Momentsia iPad pic0

Tutti gli interessati possono procedere con il download cliccando qui: Link App Store – Prezzo Gratis!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store