Foldify: l’app che consente di creare da iPad simpatiche figure 3D da ritagliare e incollare

Segnaliamo una nuova app recentemente pubblicata da Pixle su App Store, si tratta di Foldify e consente di creare figure 3D tramite iPad, partendo da immagini stampare, ritagliare ed incollare.

VEDI SU APP STORE

Avete capito bene: Foldify è un’app che consente di “generare” tramite iPad e naturalmente una stampante, dei simpatici personaggi 3d realizzati in carta, sicuramente con molto divertimento per tutti i bambini.

Ecco come funziona: per prima cosa dovete scegliere, tra uno di quelli esistenti, il template riguardante il personaggio virtuale da realizzare; fatto questo potete utilizzare le funzioni dell’app per colorarlo, oppure creare e disegnare il vostro personaggio.

A questo punto vi avrete a che fare con la funzione dell’applicazione che più colpisce: infatti, anche se fino a questo punto avrete lavorato in un ambiente a 2 dimensioni su schermo, Foldify vi mostrerà il risultato finale del personaggio da ritagliare ed incollare. A questo scopo, infatti, l’app dispone di una modalità di visualizzazione “real-time 3D” che si trova sul lato sinistro dello schermo. Grazie ad essa, potrete vedere un’anteprima 3D delle modifiche e delle colorazioni che andrete ad apportare alla vostra immagine. Potrete anche vedere come la figura si presentava prima di esse e come si presenterà dopo.

Una volta che sarete soddisfatti del risultato ottenuto, Foldify vi consentirà di stampare la figura, con incluse le linee da utilizzare per le pieghe, usando una stampante che supporta AirPrint, oppure di salvare il tutto in PDF in modo tale da poterlo inviare tramite email a voi stessi o ad altri per stamparlo da computer.

Si tratta di un’app simpatica e probabilmente inedita su App Store che parte da un concetto molto semplice ma al tempo stesso azzeccato e che probabilmente troverà l’apprezzamento dei più piccoli e forse non solo di essi.

Naturalmente, lapp dispone anche di ulteriori funzioni di condivisione; le figure create, infatti, oltre a poter essere inviate tramite email, potranno essere pubblicate sui vostri profili Facebook o Twitter.

Attualmente l’app è stata rilasciata solo nella versione appositamente progettata per iPad ed è localizzata in lingua inglese.

Foldify è disponibile su App Store per 1,79 euro.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Intrattenimento