Migliaia di film indipendenti sul nostro iPad grazie a SnagFilms

SnagFilms è un’applicazione gratuita e universale che mette a tua disposizione centinaia di film indipendenti per il nostro iPhone, iPad e iPod Touch.

VEDI SU APP STORE

Come da titolo, con SnagFilms sarà possibile cercare numerosi film indipendenti per titolo o per categoria. SnagFilms offre una buona collezione, e ci sono persino un paio di documentari riguardanti l’azineda di Cupertino, Apple per l’appunto. L’applicazione, col fatto che è gratuita, supporta le ad, quindi vedremo, purtroppo, una pubblicita lunga circa un minuto prima che il film inizi e almeno un’altra ancora durante la presentazione. Si può quindi comprendere il bisogno di avere della pubblicità, ma SnagFilms presenta ripetitivamente la stessa ad, che distoglie l’attenzione dall’esperienza visiva.

Come detto pocanzi, l’applicazione contiene centinaia e centinia di film e gli sviluppatori affermano di aggiungere continuamente nuovi film nei futri aggiornamenti. Purtroppo però non si possono salvare i film “in code” a meno che non si effettui il login con Facebook. Si tratta di un irritante trend che stiamo riscontrando in diverse app che stanno uscendo recentemente. Non pensiamo comunque che il login con Facebook sia necessario per usare al meglio questa app. I film quindi si possono guardare senza account Facebook e senza effettuare il login.

L’app supporta AirPlay, potremo quindi collegarci alla nostra Apple Tv per guardarli in grande sullo schermo della nostra TV. Nonostante i film si possano guardare in 3G, è consigliato l’uso di una connessione WIFI; quando l’abbiamo provata utilizzando una rete 3G durante la riproduzione si sono verificate numerose pause e si riusciva a sentire solamente l’audio. In ogni caso, SnagFilms ha una collezione di film che non si possono trovare da nessun’altra parte, e, se si riescono a sopportare gli ad a ripetizione, bisogna dire che l’app offre molto senza alcuna spesa. Per utilizzare SnagFilms è necessario iOS 4.3 o successivi e purtroppo non è ancora ottimizzata per iPhone 5 ed localizzata solo in lingua inglese.

Potete trovare SnagFilms gratuitamente su App Store cliccando questo link!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store