Pandoodle: un panda, tanti colori, un grazioso rompicapo

Pandoodle è uno strano puzzle game, tanto semplice, quanto veramente ingegnoso. Il nostro scopo sarà quello di colorare le varie figure a schermo, anche se non sarà così semplice come potrebbe sembrare a prima vista.

VEDI SU APP STORE

Attraverso semplici slide a schermo riusciremo a tracciare delle linee colorate, in modo da unire i vari colori presenti agli elementi corrispondenti. Il rosso, ad esempio, servirà per colorare il cuore, il verde le foglie, il giallo per la luna e così via. Il problema, se così possiamo chiamarlo, è che i colori e il tratto corrispondente è davvero limitato e spesso i colori si intrecciano in modo tale da far cambiare tonalità al nostro pennello. Ad esempio, se facciamo incrociare il tratto giallo con quello blu, il colore diventerà verde e allo stesso modo se facciamo incrociare il rosso e il blu, il tratto diventerà viola. E così potrebbe essere davvero difficile colorare tutti gli oggetti posizionati a schermo con il giusto colore.

Il titolo è davvero ingegnoso e gli amanti dei rompicapo gradiranno certamente. Inoltre, il tasso di rigiocabilità è alto, così che per guadagnare le classiche tre stelle in ogni livello, dovremo ripetere i nostri stage più volte, per capire quale direzione imprimere ai vari colori, così da consumare meno inchiostro possibile.

Insomma, l’idea è geniale e le meccaniche semplicissime da capire, ma difficili da padroneggiare. Il titolo è disponibile in app Store in due versioni: full e lite. Naturalmente, il mio consiglio è quello di iniziare a scaricare la versione gratuita di gioco, così da capire perfettamente la tipologia di gioco. La versione completa, che ha un costo di 0,89€ contiene ben 75 diversi livelli, suddivisi in tre diversi background.

In ogni caso, la versione completa può essere scaricata a seguente link. Vale davvero la pena provare. Il titolo è disponibile in app Store come build universale e quindi fruibile con uno stesso download sia su iPhone che su iPad, dove il grande schermo è certamente più confortevole per dare sfogo alle vostre creazioni colorate.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi