iSPACE, l’app gratuita per gli amanti dello Spazio

iSPACE è un’applicazione gratuita dedicata allo spazio e alla tecnologia per il trasporto satellitare, ed è stata sviluppata per consentire agli utenti iPhone, iPad e iPod Touch di giocare e accedere a diversi approfondimenti in modalità interattiva.

VEDI SU APP STORE

iSPACE si sviluppa in aree tematiche che guidano l’utente attraverso esperienze di gioco e curiosità tecnologiche. Attraverso “Experience Vega” è possibile conoscere il funzionamento del vettore satellitare Vega, vivere l’esperienza della simulazione del lancio e del volo, fino al posizionamento dei satelliti nelle loro orbite, e diventare così un “Avio Space Cadet” ottenendo un badge nell’autentico stile delle missioni spaziali. Ma non solo. Utilizzando “Astronaut Booth” con un semplice click della fotocamera ognuno può ritrovarsi virtualmente nello spazio con un casco da astronauta, e poi personalizzare l’immagine con vari effetti fotografici per condividerla con gli amici. Inoltre, attraverso lo “Space Journal” tutti gli appassionati potranno accedere a informazioni sempre aggiornate, approfondimenti e notizie sullo spazio.

Avio è un Gruppo internazionale che, oltre a produrre numerosi componenti e sistemi in collaborazione con i principali motoristi aeronautici internazionali,  è responsabile dei due motori laterali (booster) del lanciatore europeo Ariane e coordina, in qualità di prime contractor, tutte le attività di progettazione, sviluppo e produzione del nuovo lanciatore spaziale Vega che ha effettuato con successo il suo primo volo di qualifica il 13 febbraio 2012.

Le tre funzionalità della nuova applicazione iSPACE:

Experience Vega:
È l’area ludica dell’applicazione, con informazioni e curiosità sulla tecnologia del lanciatore Vega. Il giocatore può misurare la propria abilità alla guida del vettore satellitare, intervenendo sulle operazione di distacco dei motori, resistendo alle turbolenze e portando a termine la missione col corretto posizionamento in orbita dei satelliti.

Astronaut Booth:
È un tool che consente di scattare fotografie utilizzando le tecnologie di riconoscimento facciale. Inquadrando il volto si può posizionare un casco da astronauta oppure ritrarre amici e conoscenti con divertenti pianeti e satelliti che girano intorno alla testa. L’immagine è personalizzabile con vari effetti fotografici, dal vintage space al pod monitor.

The Space Journal:
È un vero e proprio web magazine dedicato allo spazio e al mondo dei lanciatori, aggiornato e condivisibile con la propria community di amici.

iSPACE è disponibile gratuitamente su App Store. 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store